SHARE

FANTARACCONTI - Prima gioia contro due ragazze: ode a Romagnoli!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Fantacalcio stagione 2016-2017 ci ritroviamo come di consueto a fare l’asta del fantacalcio il primo di settembre alla chiusura del calcio mercato. Verso le ore 21:30 arriva una chiamata, “ragazzi non posso venire mi spiace” il nostro 8º giocatore ci aveva abbandonato, non sapevamo che fare. Tutti iniziammo a proporre idea ma non ce ne era nessuna che andasse bene a tutti, ad un certo punto dal fondo della sala si sentono due voci che dicono “ragazzi se volete lo facciamo noi il fantacalcio”, erano due ragazze, in particolare la mia fidanzata e la mia migliore amica.

Ci fu una risata generale, perché di calcio, si qualcosa ci capivano ma non abbastanza da fare un fantacalcio. Gli altri partecipanti non erano d’accordo però io mi imposi perché volevo darle fiducia, non sapevo che stavo votando a favore del declino della mia autostima. Fatto sta che nasce così lo SHARK04. Arriva il primo scontro diretto fra me e loro, io spavaldo sicuro di vincere le prendo anche un po’ in giro, alla fine della giornata perderò 5-0 è così via per tutto il campionato, sempre sconfitte di larga misura senza che la mia squadra i RED STATE WARRIORS faccia quasi mai gol. 0 vittorie contro di loro e nel frattempo si aggiunge ancora di più l’umiliazione che le due ragazze stanno vincendo il fantacalcio agilmente senza troppi problemi. La ciliegina sulla torta arriva il giorno della finale di coppa, io contro di loro, so già che perderò, provo a corromperle dicendo di fare a metà della vincita qualunque sia il risultato, non ne vogliono sapere, vincono 7-0 con tripletta di Mertens.

L’anno dopo la storia si ripete contro di loro 0 vittorie, solo sconfitte sonore e senza possibilità di appello, ogni volta i miei giocatori sembrano scomparire dal campo. Unica soddisfazione almeno quest’anno non vincono ne coppa ne campionato.

Stagione attuale, primo scontro diretto, solita storia 3-0 per loro e tutti a casa. La 9º giornata, il 17º scontro diretto, però sembra essere la volta buona, dovrebbero giocare addirittura in 9 causa infortuni e assenze varie, quindi un po’ di speranza nasce in me. Inizia il Napoli il venerdì sera, non gli gioca Hamsik però gli fa assist Koulibaly, ok va bene ce la posso fare ancora. Arriva l’Inter poi, non gli giocano nemmeno Nainggolan e Asamoah, a me però non gioca Icardi unico bomber in squadra, loro così però stanno messe proprio male, ma come al solito arriva l’aiutino al momento giusto, il Ninja entra all’87° e non prenderebbe voto se non fosse per il gol che mette a segno al 90º minuto; inizio di nuovo a preoccuparmi, il giorno dopo doppietta di Immobile, mentre i miei giocatori come al solito sembrano scomparire dal campo quando c’è uno scontro diretto contro di loro. Quagliarella dal dischetto, se gli segna lo Shark04 farà addirittura 2 gol, mentre io vedo il 66 ancora lontano, sbaglia, esulto, poi segna sulla ribattuta. Il rischio dei due gol è sventato, non gli entrano Ramirez e Jankto gioca in 9, arriva comunque a 66, a me mancano Santander e un difensore, devo fare almeno 13 per arrivare a 66 anche io. Inizia il Bologna, subito assist di Santander, inizio a sognare anche un gol, mi darebbe la possibilità anche di vincere, ma non arriva, mi arrendo all’idea che neanche questa volta ho vinto, però forse pareggio, basta che quell’ultimo difensore mi prenda almeno 4.5 nel posticipo serale Udinese-Milan. Sono insieme alla mia ragazza, stiamo vedendo la partita, poi dopo un primo tempo un po’ così, entrambi decidiamo di metterci a vedere grey’s anatomy, tanto cosa potrà succedere. 

Guardo ogni tanto il cellulare per vedere i voti live, vedo che è il 90°, nemmeno questa volta sono riuscito a batterle, anche se giocano in 9. Accettata l’idea, mordendomi la lingua mi rimetto a vedere la tv con la mia ragazza, ma proprio nel momento in cui nella serie tv sta morendo un personaggio importante (no spoiler) e la mia avversaria/ragazza sta piangendo per questo, arriva la notifica che non ti aspetti, ALESSIO ROMAGNOLI HA SEGNATO UN GOL AL 98º. 

Esulto corro per la stanza, la mia ragazza mi insulta non so se per la poco sensibilità o per la partita persa, i miei genitori mi insultano perché tifano lazio e volevamo che il Milan perdesse, io esulto lo stesso, HO FINALMENTE VINTO, HO FINALMENTE RIACQUISTO LA MIA VIRILITÀ.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!