SHARE

FANTARACCONTI - Tridente Higuain - Insigne - Mandzukic: fortuna del principiante?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Sono della lega FantaTiltiteam, un team di LoL che per la prima volta crea una lega fantacalcistica

Io per la prima volta nella mia vita, decido di partecipare. Un mondo nuovo per me, non seguivo il campionato dal 2010, poiché non interessato più a questo sport, ma decido di partecipare lo stesso, mi dico "alla fine siamo tra amici". Allora una notte d'agosto ci ritroviamo tutti insieme per fare quest'asta, io ovviamente ero il meno favorito, non conoscevo i giocatori, non sapevo su quali ruoli e giocatori puntare; nè conoscevo alcuni per sentito dire, e poi erano le due di notte, era più il sonno che la voglia di fare l'asta. 

Mi faccio spiegare il funzionamento dell'asta, e ruota: ognuno di noi iniziò a chiamare un giocatore partendo dai portieri e così via. Ero il terzo a chiamare, e decido per Olsen, pensai "è il portiere della Roma, dovrebbe essere forte (14 gol subiti)" e lo prendo con 45 crediti; ne esco con: Olsen, Lafont e Mirante. È il turno della difesa, e inizio a chiamare quelli col valore di mercato più alto(criterio usato per quasi tutti i giocatori, poiché non conosco nessuno) e prendo: De Vrij, Koulibaly, Romagnoli, Biraghi, Fazio, Stryger Larsen, Juan Jesus e Molla Wague. 

Per gli ultimi tre mi risero in faccia, ma io avevo un progetto economico più che calcistico, e volevo spendere solo un tot di crediti, per poi arrivare a prendere Icardi in attacco. Arriva il turno del centrocampo e cerco in tutti i modi di prendere Perisic, sapevo fosse un buon giocatore e pensai "lui lo voglio, posso arrivare fino a 45 per lui", e ci riuscii, Perisic a 45 "tutto secondo i piani", poi prendo: Brozovic, Lucas Leiva, Verdi, Cristante, Cuadrado, Perotti, Bernardeschi. Si entra nel clou dell'asta, mi restavano meno crediti del previsto, avevo speso 20 crediti più del dovuto, e volevo assolutamente Icardi. 

Ovviamente l'interesse non era solo mio, e mi scontro con un altro allenatore, interista per altro, e me lo leva dalle mani acquistandolo per 130. Ero un po' amareggiato, gli altri acquistarono i top, e iniziai a pensare che che non ci fosse più nulla da fare. Ma poi, l'illuminazione, comincio a vedere alcuni nomi familiari, e riesco a prendere: Higuain, Insigne e Mandzukic a prezzi irrisori. Riguardando la mia squadra mi dissi "tuttavia ho fatto una bella asta per essere la prima volta, magari non arriverò primo, ma nemmeno ultimo". Ora mi ritrovo secondo, con una media punti di 74 a partita, e l'Esercito di silente punta ad arrivare primo. Sarà la fortuna del principiante?

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!