SHARE

FANTARACCONTI - Dzeko, Gomez, Callejon: 4 punti in tutto il girone d'andata

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi,

Vi "fantaracconto" la storia della nostra mitica lega Fanta Buzz e soprattutto della mia squadra Dudelange Marotta.

Siamo un gruppo di amici (8 ex colleghi universitari) tutti appassionati di Calcio.

Da tre anni a questa parte sul nostro gruppo whatsapp ognuno di noi non faceva altro che parlare della propria lega e chiedere consigli sulla formazione da inserire. Così, per la stagione 2018/2019, abbiamo deciso di farne uno insieme.

Si parte con l'asta prima della quarta di campionato e tutto promette bene: tra i pali i due portieri del Napoli Ospina e Meret con il buon Consigli pronto a subentrare; una discreta difesa con gli indiscussi Bonucci e Alex Sandro e i vari Criscito, Ghoulam, Troost Ekong e Vicari; un centrocampo presidiato dalla velocità di D.Costa, i due viola Benassi e Veretout e a rotazione i soldati Nzonzi, Freuler, Fofana, Kurtic. 

Dopo una breve pausa si passa finalmente all'attacco: tra i due di sponda romana preferisco il giallorosso Dzeko a Immobile (ahimè scelta non azzeccata), Gomez e Callejon ad accompagnare il "bomber" romanista con assist e goal (sfortunato anche qui con un Callejon costretto ad altri movimenti con il nuovo modulo di Mr. Ancelotti e un Papu fautore di un rendimento alquanto altalenante e senza più l'onere di calciare penalty). A completare l'attacco il buon vecchio Antenucci, il giovane e promettente Kluivert e il veterano Pandev.

Morale del "fantaracconto": Dudelange Marotta si ritrova con soli 4 punti alla 16ª di lega Fanta Buzz (19ª di Serie A), con un totale di 0 vittorie, 4 pareggi e tutte sconfitte. In sintesi, con un punteggio di 1087, con 15 goal fatti e 37 subiti e con ben tre nomi della squadra cambiati (inserendo il cognome di 3 docenti universitari diversi credendo fossero loro il problema della mia sfortuna), penso di essere il peggior fantallenatore del girone d'andata della stagione 2018/2019.

Sperando in un 2019 totalmente diverso fantacalcisticamente parlando, diffondiamo la cultura del termine Buzz (utilizzato dal nostro mitico professore universitario E. I.).

Ringrazio tutto il team Fantagazzetta e mi congratulo in anticipo con i vincitori di questa lega Ruoto Vallecano, Stella Rosa Tondo e AC OCELLA.

Giulio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!