SHARE

FANTARACCONTI - Ecco come ho preso Acquah al posto di Mario Rui. E subito +3 (anzi, +2)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Finalmente è arrivato il 1 febbraio, giorno prestabilito per il mercato di riparazione della nostra tanto amata Fantalega Leoni. Come di consueto, con tutti gli altri fantallenatori, ci rechiamo a cena nel ristorante di fiducia di Fabio nonché Presidente della citata lega, per l’abbinamento scoppiettante penne agli scampi Vintage+Asta, che non deludono mai. 

Dopo una cena passata tra le risate e discorsi su cosa mascherarsi a Carnevale, il clima disteso svanisce e non certo per il conto, ma perché è giunto il momento di accontentare i rapporti di amicizia, inizia l’asta che potrebbe riaccendere le speranza di rimonta o affossare per sempre il mio penultimo ‘Deportivo le Fornaci’. 

La mia strategia sembra funzionare, Bizzarri come 3° portiere della rosa, alcuni difensori titolari comprati a poco tra cui Acerbi e Barzagli e un cospicuo gruzzoletto che mi potrebbe assicurare un centrocampista di media fascia oltre che al sogno El Sharaawy. Poi l’errore, mi metto dentro all’asta per Mario Rui, offro 3, nessuno va oltre l’1 e il terzino portoghese dalle sembianze balcane è mio. Vabbè per 3 fantamilioni, ok ma il punto è che ho sprecato il quarto dei massimo cinque innesti disponibili secondo le regole del nostro mercato di riparazione e devo rinunciare all’acquisto di un centrocampista, sennò avrò risparmiato invano tutti quei milioni per il Faraone. 

A tal punto mi alzo, impreco, e molto onestamente comunico che non chiamerò nessuno a centrocampo e per non rischiare altri scivoloni mi allontano un po’ dal tavolo. Da lontano guardo con estrema invidia i miei avversari dilettarsi nell’asta a busta chiusa per il centrocampo, molto più sereni di prima perché il chip leader del tavolo (io) non partecipo. ‘’Ti ho fregato Khedira per 1 milione’’, ‘’woo Baselli a 13’’, ‘’quanto offrite per Allan, anzi no chiamo Cristante’’, mentre maturo dentro il mio odio per quella situazione succede l’inaspettato. 

Un altro fantallenatore spende e spande ignorando completamente il tetto massimo di 5 acquisti, nonostante dovesse ancora obbligatoriamente occupare uno slot per quanto riguarda le punte (altra regola: le rose si considerano valide al raggiungimento di un minimo di giocatori per ruolo). 

Da lontano fiuto l’affare, mi avvicino con un scatto repentino e sento che stanno cercando una soluzione per permettergli di continuare l’asta visto che ha 4 punte e basta in rosa e deve per forza acquistarne una per completare l’attacco. Alla fine il responso è: ‘’perdi il difensore che hai pagato di più stasera, così hai un acquisto disponibile da fare in attacco’’. A quel punto mi intrometto chiedendo anche io di potermi avvalere di questa innovativa opzione, in quanto ho troppo bisogno di un centrocampista visto la scarsa titolarità dei miei giocatori in quel reparto. Naturalmente la mia mossa non sarebbe una cosa lecita e già lo so, però la loro eccessiva benevolenza nei confronti dell’altro fantallenatore che aveva sforato con gli acquisti e quindi la manovra di mercato utilizzata per permettergli di affrontare anche l’asta di riparazione delle punte ha creato un precedente e lo devo assolutamente sfruttare. Dopo una accesissima discussione dove tutti hanno cercato di mettere del propio, all’unanimità mi permettono di svincolare Mario Rui e comprare un centrocampista, a detta loro, ‘scarso!!’. Ahimè devo accettare. Così inizio a spulciare la lista sgualcita delle rimanenze: Giaccherini? ‘’Nooo trooppo forte!!’’, Rhoden? ‘’Eh no, ha il 78% di presenze in serie A nel 2017’’, Krejci? ‘’No, no ancora più scarso’’. 

Disperato per la loro resistenza, neanche avessi chiesto Seedorf o Rui costa, sto per rinunciare e riaccogliere in rosa Marietto Rui, ma ecco che un nome in mezzo alla lista mi attira.. AFRIYIE ACQUAH!!😄.. attimo di silenzio, e gli altri: ‘’Sisi va bene tanto adesso con Mazzari è finito ai margini del progetto Torino, non giocherà mai’’. Il ghanese gioca titolare l’anticipo delle 18:00, segna e anche se si fa espellere mi regala una vittoria risicata e 3 punti d’oro, tutto questo subentrandomi dalla panchina. Il Fantacalcio è magico!!

Giacomo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!