SHARE

FANTARACCONTI - Saluti alla più squadra titolata e rispettata del nostro fantacalcio, ora retrocessa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

06/05/2018 – Nella nostra splendida lega, la MoliternoLeague, dici Jammoja e pensi alla squadra più titolata e rispettata, una sorta di Vecchia Signora del nostro fanta, con la differenza, rispetto alla Juventus, che noi tutti stimiamo il suo onorevole Presidente, il mitico Giuseppe. 

Dicevo, una squadra leggendaria, partita benissimo nella nostra lega con ben 3 campionati vinti nei primi 6 anni di fantacalcio. Numerose regole di mercato, pensate da noi altri presidenti per disturbare le attente strategie del buon Peppe, hanno fatto scendere un po' il livello della Jammoja, che comunque nelle successive 8 edizioni del fanta ha portato a casa un altro campionato (stagione 2012-2013) ed una serie di Coppe.

E si arriva all’estate scorsa. Alcuni impegni importanti, tra i quali il matrimonio di uno di noi, ci hanno costretto agli straordinari per organizzare il mercato, poi svolto in 2 tranche notturne. La seconda delle quali, tenutasi dopo una serata di festa in paese. Un’ennesima regola di mercato, probabilmente, non avrebbe scalfito l’imperturbabile Presidente, ma i fiumi di alcool bevuti poco prima, ne hanno pesantemente scombussolato i piani.

Che i drink avessero fatto effetto lo si è subito capito dagli acquisti in serie di gente del calibro di Bonifazi, “Ghentiletti”, Duncan con un’asta furibonda a 26, Berenguer pagato 18 e soprattutto lui, l’odiato per eccellenza come sempre sostenuto da Giuseppe, l’ex enfant prodige Berardi

Incomprensibile ed ancora sorprendente come il nostro caro Presidente abbia comprato l’attaccante calabrese, per altro strappato con i denti durante l’asta! Di fatto Berardi è stata la condanna finale alla retrocessione (con 2 turni d’anticipo) per la JammoJa. Da notare che lo stesso Berardi aveva condannato, alla retrocessione, me stesso lo scorso anno. Qualcosa mi dice che il prossimo anno, se rimarrà in serie A, Berardi non verrà acquistato da nessuno…

Cara leggendaria Atletico JammoJa, addio alla nostra MoliternoLeague! Per noi altri Presidenti, scommettiamo, la pacchia è finita: già dal prossimo anno mister Giuseppe tornerà più grintoso che mai, feste paesane permettendo!

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!