SHARE

FANTARACCONTI - Da ultimo lo scorso anno, a primo in questo: ecco la mia rosa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, vi ho scritto l'anno scorso a metà anno fantacalcistico per far notare a tutti i fantallenatori d'Italia che il più sfortunato ero io, ed infatti questa sfiga si è protratta fino alla fine della scorsa stagione.

Oggi invece vi voglio raccontare di come quella sfiga si sia riuscita a trasformare in una vera e propria fortuna.

Tutto ha inizio il 16 agosto 2017 quando ci siamo riuniti per l'asta di inizio stagione, però al cospetto degli anni scorsi invece di esserne 8 di partecipanti abbiamo aumentato il numero a 10 partecipanti. Inizia l'asta e ognuno ha i suoi bei 500 fantamilioni da spendere, andiamo come di consueto ai portieri e il primo nome è Alisson, io subito mi lancio però arrivano anche rilanci degli altri partecipanti, non mollo e quindi per 36 fantamilioni mi aggiudico il portiere che ad oggi è uno dei migliori nel suo ruolo in Italia e in Europa, ovviamente come secondo portiere prendo Skorupski e come terzo portiere per soli 14 crediti prendo Perin. 

In difesa invece mi aggiudico Fazio, Acerbi, N'Kolou, Lichtsteiner; Murru, De Maio, Hector Moreno e Gobbi. 

A centrocampo decido di puntare tutto su Nainggolan, Douglas Costa, Ramirez, El Pata Castro, Di Francesco, Eysseric, Benassi, Alvarez. Infine in attacco riesco a prendere Kalinic con la convinzione che possa fare un buon anno, Simeone, Ljajic, Caprari, Cornelius e Lapadula. Passano le prime due giornate ed arriviamo all'asta di riparazione dove però non cambio quasi niente e rimango su questa linea, dopo alcune giornate di alti e bassi si arriva alla settima giornata decisiva per il sorpasso al il primo posto dove ci rimango saldamente per la prima metà di campionato. 

Arriva l'asta invernale e cambio qualcosa, in difesa prendo Pezzella, Mattiello e De Sciglio, a centrocampo Mandragora e Gerson ed in avanti prendo Floccari. Invece agli scambi cedo Perin e Lapadula ad Inglorious Basterds per Sepe (che poi svincolerò per Meret) e Petagna e scambio Douglas Costa che fino a quel momento entrava spesso da subentrante ma riusciva sempre a portare bonus per il sergente Milinkovic-Savic. In questa seconda parte di campionato ho avuto spesso la sensazione di perdere il primo posto, però con fortuna e bravura sono sempre riuscito a gestirlo e la 36.esima è stata la giornata decisiva per la vittoria finale.

Concludendo la stagione 2017-2018 a 66 punti e a +9 e a +10 dal secondo e terzo posto. Posso dire che dopo la figura dello scorso anno dove ho chiuso all'ultimo posto con 37 punti, quest'anno mi sono rifatto con gli interessi come m' ero promesso ad inizio stagione. 

Felice - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!