SHARE

FANTARACCONTI - Vincere per 0.5 e nonostante Lichtsteiner -3: se il pianto esiste, si ottiene la salvezza

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Sono sempre stato riluttante al pianto, non è il mio stile di vita. Ma ho sentito il bisogno di mettermi in gioco.

Per il primo anno, faccio parte da neofita di una nuova lega fantacalcio plurirodata, la TOP FANTACALCIO fatta di veterani, di due gironi, serie A e serie B, con tanto di promozioni, retrocessioni, qualificazioni alla Champions e varie. Essendo il mio primo anno, la mia squadra FE LAZIO è assegnata nel girone di serie B, con l’obiettivo di arrivare tra i primi 3 per sperare in una promozione ma con Il fine minimo di salvarmi recuperando le spese, diritto riservato alla quarta classificata.

Un’annata fantacalcistica strana, indubbiamente: riesco a blindare la porta con GIGI e SZCZESNY, difesa solida con FAZIO, GHOULAM, BIRAGHI, tra i tanti e la lokomotiv svizzera LICHTSTEINER, ma ci torneremo più tardi, non troppa qualità a centrocampo anche se non dimentichiamo il buon Jack BONAVENTURA ma punto tutto sull’accoppiata offensiva DZEKO-MERTENS, mattatori indiscussi dello scorso campionato.

La fortuna durante tutto l’anno non è dalla mia parte ma siamo all'ultima giornata, sono a 50 punti in coppia con il mio avversario, tale FC PISTACCHIONA in lotta per il recupero spese, io con un vantaggio alla somma punti totali di 1.5 punti.

Via con la 38esima giornata, Il trenino svizzero calcerà il rigore..io in fibrillazione, ma lui conscio di far parte della mia fantasquadra decide di farsi parare il rigore. La soluzione deve essere drastica.

Invio un messaggio su Instagram al mio avversario. Poche parole. Decisive. Pareggiamo 1-1, lui fa esattamente 1.5 punti in più di me, saremmo pari anche come somma punti. Assurdo. Ma vincerei per un gol fatto in più, solo un misero, insignificante gol fatto in più... Alla fine decidono di abbassare di mezzo punto il voto del suo MILINKOVIC-SAVIC, sfuma il sogno romantico di pari punti e pari somma punti, con la quarta piazza assegnata per i gol fatti, ma ne esco vincitore.

Ora, a bocce ferme mi sento di dire una cosa in onore de grande filosofo Pascal:

1 se Il PIANTO esiste, si ottiene la salvezza;

2 se ci sbagliamo, si è vissuto un fantacalcio lieto rispetto alla consapevolezza che il PIANTO non può peggiorare quello che è già pessimo.

Al prossimo anno,

Valerio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!