SHARE

FANTARACCONTI - 101 per Ronaldo? Immobile a 80 lo ritengo un colpaccio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno a tutti, ecco la mia Fantastoria 2018: dopo 5 anni di mancate leghe (ero fuori Italia...) trovo finalmente un gruppo di amici disposti ad inserirmi nella loro lega. Fissato il giorno dell'asta (base quote Fantagazzetta, budget 400mln) a casa del nostro presidente PIERANINHO, cominciano gli studi per la squadra perfetta: a differenza delle mie scorse fantasquadre prendo una decisione: basta equilibrio, voglio dei criminali in squadra ma un attacco stellare; partono quindi le ricerche dei giocatori titolari ultra low-cost da puntare all'asta… Risultato, vorrei puntare:

Portiere SPAL/Sampdoria, difensori che giochino, un centrocampista TOP (Perisic / Alberto / Veretout...) ed in attacco voglio puntare su ICARDI, SIMEONE, INSIGNE, CIANO + ultimi 2 slot in base al restante budget. Arriva il giorno dell'asta, mi organizzo da buon alcolizzato con una cassa di birra da 66cl ed appena sono in casa dell’amico PIERANINHO mi infilo in cucina a mettere le birre in congelatore per velocizzare: mi presento ai nuovi avversari esplodendo una bottiglia per terra e riempendo la cucina di vetri e birra: ottimo inizio per una serata delicata come questa. Inizia l'asta, già dai portieri si nota una tendenza al risparmio di tutti i concorrenti (vorranno fare tutti un attacco atomico?): Donnarumma a 22, Handanovic a 28, Szczesny a 29... prendo Audero e riserve per un totale di 13: OTTIMO. Partiamo con i difensori e cominciano i pezzi un po' più pregiati ma sempre a prezzi contenuti: 19 x Koulibaly, 25 x Kolarov, 22 Cancelo e Alex Sandro… restano fuori TOP come Skriniar e De Vrij, Florenzi... tutti al risparmio. Centrocampisti: cominciano le aste un po' più corpose: Chiesa a 36, Nainggolan a 29, Perisic 42, Pjanic 31 e così via... ma sempre tutti attenti a non spendere troppo. 

Iniziamo con gli attaccanti e ho 228 fantamilioni (gli altri chi ha esagerato 170-190, chi è stato vero genovese come me 229-214-200...) e la squadra che cercavo con qualcosina di troppo, probabilmente trascinato anche dalla birra: provo a rialzare Chiellini che mi lasciano (14, comunque un buon acquisto), Verdi (essenziale perché volevo insigne, a 20), Veretout a 24 (ottimo, era un mio pallino), e mi lascio incantare dal ritorno in serie A di Pastore e lo prendo a 30, mi pento per i soldi spesi ma ormai spero che possano fruttare. Si parte dunque con gli attaccanti… E non tardano ad essere chiamati i TOP: il primo è lui... CR7! battaglia molto intensa e la spunta Ale a 101. Chiamano Immobile… 60, 65, 68… 70… noto rallentamento e la solita voglia di risparmio, ci provo: 80 secco! i restanti si spaventano del mio +10 e lasciano, IMMOBILE a 80 (considerando 101 per CR7 lo considero un colpaccio). Ed ecco chiamato quello che doveva essere la mia punta di diamante: ICARDI… e la riesco a spuntare a 101! e chi si aspettava Icardi Immobile? Ho già un attacco folle con restanti 47 x 4 punte... chiudo quindi con Inlgese, Ciano, Colidio e Odgaard. Quasi 60 gol in due per Icardi e Immobile, 10 presunti in questa stagione per Inglese, qualche gol per Ciano che comunque resta il 4o attaccante.. una squadra di titolari con qualche exploit, tanta delinquenza ma voglia di fare bene. Iniziamo alla 2° giornata di Serie A… ed in 3 match nessun goal degli attaccanti!! E i miei 181 per due attaccanti (da quasi sessanta gol)? Speriamo a sto punto che questo luuungo campionato mi dia migliori soddisfazioni :)

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!