SHARE

FANTARACCONTI - 6 vittorie in 6 partite: ecco la mia rosa. Chi ha fatto meglio di me?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve, sono Marco, fantallenatore da parecchi anni e oggi vi voglio raccontare la mia storia. La nostra lega è composta da 8 giocatori, compreso me ovviamente. Quest'anno voi di fantagazzetta lasciate liberi i fantallenatori di scegliere il ruolo di alcuni giocatori il cui ruolo era appunto dubbio. Tra questi c'erano Boateng, Suso, Ljajic, Chiesa, Di Francesco, Luis Alberto ecc.

La nostra lega, con una maggioranza risicata, decide di attribuire a tutti i giocatori in dubbio il ruolo di centrocampista, creando così l'imbarazzo della scelta a centrocampo e, al contrario, una notevole rivalità per accaparrarsi i pochi attaccanti rimasti. Studio, come ogni anno, le probabili formazioni, le statistiche dei giocatori e imposto la mia tattica per l'asta: l'obiettivo era di avere un centrocampo composto da soli trequartisti o attaccanti, così da bilanciare un probabile attacco non fenomenale. Volevo almeno due top centrocampisti e avevo deciso di spendere tanto per averli. In attacco, pensando di non riuscire a prendere i top player, avevo segnato il nome di qualche scommessa o attaccante di media squadra da prendere, tra cui, in primis, Piatek.

Ovviamente in difesa dovevo spendere pochissimo cercando di aggiudicarmi molti titolari.

Iniziamo l'asta e va tutto come deve andare. Spendo tanto in porta ma pochissimo in difesa, accaparrandomi per giunta Alex Sandro e De Silvestri, a mio avviso due top difensori. Iniziamo con i centrocampi ed escono subito (essendo asta a chiamata) Perisic, Douglas Costa e Chiesa che non riescono a prendere. Erano ovviamente giocatori su cui avevo puntato, sopratutto il croato. Allora vengono chiamati Suso e Luis Alberto. Dovevo prenderli a tutti i costi, sopratutto Suso e per fortuna ci riesco. Sono miei! 

Ho speso tantissimo però, più di quanto mi aspettassi (sono stati i due centrocampisti più pagati). Poco dopo viene chiamato Boateng (che insieme a Suso, Perisic e Chiesa era tra i miei favoriti) ma, purtroppo, avendo già speso moltissimo, non lo prendo, mangiandomi le mani. Finiamo con i centrocampisti e iniziamo l'attacco. Come previsto sono quinto in soldi. Quinto su otto. Inizio a pensare su che attaccante medio puntare tra i tanti. Ma qui succede l'imprevedibile. Una magia! Primo nome Higuain: come sempre iniziamo ad alzare il prezzo ma incredibilmente mi ritrovo alla fine a fare l'asta con il 6° in soldi. Il 5° e il 6° che fanno l'asta per Higuain. 

Il prezzo si alza molto e decido di lasciare, anche perché Higuain l'ho avuto troppi anni (anche quello dei 36 goal). Secondo nome: Cristiano Ronaldo! L'asta va avanti fino al suddetto momento magico: mi ritrovo a fare l'asta con il 3 in soldi che, incredibilmente (essendo juventino sfegatato) decide di lasciare. Avevo preso CR7!!!

A quel punto ero talmente felice e incredulo che ho continuato l'asta talmente spensierato che potevo prendere chiunque, sarei stato comunque felicissimo della mia asta. Ma i miei avversari, non contenti dell'errore (riconosciuto da tutti) di lasciare CR7 al 5° in soldi, decidono di lasciarmi Mandzukic (10 fantamilioni su 600 totali) e Piatek (40 su 600). Regalati!! Come ultimi attaccanti prendo Caputo, Gervinho e Favilli. Avevo un attacco stellare che mai avrei creduto di poter avere. Risultato?? Sono primo in classifica, con 6 vittorie su 6, con un punteggio medio di 79,5 a giornata e con 8 punti di distacco dal secondo in classifica.

Qualcuno è riuscito a fare meglio?? SECONDO ME NO.

Grazie mille.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!