SHARE

FANTARACCONTI - Avere schierato sia Quagliarella che Sirigu: addio speranze in Champions

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, sono Marco, fantallenatore, coadiuvato da Sergio detto Boban, dell' FC Lo Balbo. Facciamo parte della Lega WeareatMe, composta da 10 squadre, che riserva oltre al Campionato, anche altre competizioni come la Champions, la Coppa UEFA e la Coppa Italia.

Aspettavo da qualche giornata l'input per rendere tutti partecipi di quello che può riservare il fantacalcio e oggi si presenta l'occasione per esprimere la mia frustrazione, cercando di appianare la rabbia con questo racconto.

Si disputa l'incontro casalingo di Champions con Alessio detto Elmundo, fantallenatore di 7Cachi2Euro. Il match è molto sentito dall'FC Lo Balbo, che avendo conquistato 1 punto in 3 partite, deve assolutamente rilanciarsi nel girone infernale.

Pronti via ElMundo subito bonus col gol di Politano, arginato dal rigore del nostro Veretout e da Cristiano, che mette a segno un solo assist, beffato dal palo e da un rigore negato alla Juve. I riflettori ora sono puntati sul suo Immobile, che senza indugi mette a segno una doppietta. Nonostante lo svantaggio, l'FC Lo Balbo non si da per vinto e ancora spera nella surreale rimonta.

Domenica pomeriggio accade dell'incredibile. Rigore per la Sampdoria contro il Torino: abbiamo sia Quaglia che Sirigu! Gli attimi prima di calciarlo sono frenetici: io e Sergio realizziamo che deve segnare, in modo tale da ottenere con i due giocatori un bonus di +2 (+3 Quaglia -1 Sirigu). Il caso ha voluto che Fabione se lo fa parare, ma rimedia insaccando in porta dopo la ribattuta del portiere. Ergo +2 Sirigu (Rigore parato meno gol subito) e nè bonus nè malus per Quaglia. Ci rendiamo conto che anche così va bene.

Sembra che la situazione stia svoltando. El Mundo rischia seriamente di giocare in dieci. Schiera titolari Immobile, Politano e Falcinelli titolari, con Kownacki, Machis e Medeiros (non subentrato già il pomeriggio prima). Finiscono le partite delle 3 e Kownacki risulta SV. Solo Machis può salvarlo.

Si passa alla partita delle 18.00, Bologna-Atalanta e la dea bendata prende forma: 7Cachi2Euro prende il gol di Mbaye!!

Manca solo l'ultima partita, Udinese-Milan. La situazione è la seguente: FC Lo Balbo è a 60,5, con De Paul e Musacchio come ultimi giocatori; il nostro avversario 65,5 con la speranza di Tiemouè Bakayoko, che giocherà titolare viste le assenze in casa rossonera e il subentro di Machis.

Prima della partita si assiste a tecniche del pianto inenarrabili, con ElMundo che dopo aver preso il gol di Mbaye, testualmente asserisce le seguenti parole:" Gioco in 10, vi siete salvati. AVETE VINTO".

Io e Sergio ci crediamo. Ci serve che non entri Machis e massimo il 6 di Bakayoko per far sì che ElMundo faccia 71,5. Mentre noi ancora possiamo pure vincere. Siamo a 61.5 col bonus casa e ci servono dieci punti e mezzo per quota 72.

Sul più bello Mister Gattuso decide di non fare giocare Musacchio. Cominciano i guai. Ci subentra Samir dalla panchina, De Paul non si accende più di tanto e Bakayoko sembra non incespicarsi più con la palla nei piedi.

A fine partita, con i voti ufficiali si assiste all'inverosimile. De Paul viene sceso a 5,5 dopo la vittoria del Milan, Samir si fa ammonire e racimola un vergognoso 4,5 e Tiemouè? 6,5!!!!

Realizziamo che quello che è accaduto non è altro che la dura realtà: FC Lo Balbo 71,5(1)- 7Cachi2Euro 72(2) !!!!

Gara da cineteca, bestemmie infinite e addio speranze in Champions.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!