SHARE

FANTARACCONTI - Campionato finito con tre squadre a pari punti in classifica! È record in Italia?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

"E se arrivassimo a pari punti?".

Chi di voi non se l'è mai chiesto in un Fantacalcio? Il bello è che nella nostra lega è successo davvero!

Ma siccome a noi piace sempre superarci, sono state addirittura tre le squadre ad aver concluso la competizione con gli stessi punti. Lega Fantasticougo. 10 squadre. SSCP, Real Max PSG ed Orgolese chiudono a 50 pt.

Tre squadre completamente differenti, tre passati dissimili, tre fantallenatori (in realtà quattro, vista la coppia dell'Orgolese) con caratteri molto diversi.

L'SSCP del buon Diego era la classica squadra sfortunata. Di chi, per intenderci, per due stagioni di fila aveva puntato su Milik! Scambi non sempre vantaggiosi (anche col Real Max) lo avevano portato sempre a pagare la cena!

Nella nostra lega, infatti, oltre a quote puramente simboliche, i primi 5 hanno la cena pagata dagli altri fantallenatori e questo, vi garantisco, aumenta notevolmente il tasso competitivo!

Quest'anno Diego non punta su Milik... Ma decide di puntare quasi su tutto il Napoli!! (Meret, Ospina, Karnezis, Zielinski, Ruiz, Verdi, Mertens) tra gli scongiuri di quasi tutti i fantallenatori tifosi del Napoli (un paio di loro sospettiamo siano filo-juventini). Oltre questi acquisti, ottime le intuizioni di De Paul, Pavoletti, Inglese e, soprattutto, Quagliarella.

Il Real Max PSG di Max G. è campione in carica, parte con i favori (e le gufate) di tutti. Si affida sciaguratamente in porta ad Olsen (dopo aver avuto Alisson), mentre a centrocampo punta su Ilicic, Boateng, Joao Pedro, Veretout. In attacco felicissime le intuizioni di Piatek, Zapata, un pò meno quella di Higuain.

Infine l'Oroglese di Ugo ed Aldo, non vanta ottimi precedenti nei due tornei precedenti, ma promette di sorprendere quest'anno. Ottimo Sczesny in porta. Ottima difesa, dove spiccano Kolarov, Acerbi e Ferrari. Buon centrocampo con Barella, Pellegrini, Correa, Kessie e Perisic. Attacco così così con Caputo, Defrel, Sanabria e Suso.

All'ultima giornata la SSCP ha 50 punti, inseguita a 3 lunghezze da Real Max ed Orgolese. Perde 2-1 ma aveva quasi 40 pt di vantaggio. L'Oroglese vince, ma è staccata di oltre 80 punti generali. Il Real Max pareggia e partiva da un gap di 40 punti: davvero tanti! Ma parte da buoni voti ed un potenziale 72 e manca Atalanta - Bologna. Devono ancora scendere in campo Ilicic e Zapata. I primi 15 minuti sono un incubo per la SSCP: Ilicic fa una doppietta e poco dopo regala l'assist per la rete di Zapata

Diego suda freddo ed inizia ad inveire su Whatsapp. Ma superato questo terribile inizio l'Atalanta si placa. Zapata viene ammonito. All'uscita dal campo di Ilicic Diego silenziosamente esulta! Vittoria meritata.

Il giorno dopo, il campione si mostra tale anche fuori dal campo, offrendo il pranzo ai primi tre. Qualcuno lo avvista firmare già i primi autografi!

Gli altri 6 lotteranno per un agguerrito play-off e solo il vincitore cenerà gratis. Non mancano sterili polemiche dove ci si appella al regolamento della serie A, che prevede la classifica avulsa con scontri diretti in caso di parità di punti. Ma questo, signori, è il Fantacalcio!

E le polemiche, le prese in giro, le gufate, lo rendono unico al mondo! Adesso tutti pronti per l'anno prossimo. Già, perchè l'anno prossimo sarà tutto diverso...

Massimo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!