SHARE

FANTARACCONTI - Il trionfo del Falernum, grazie ad un 3-4-1-2 imbattibile al Mantra

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

 
In quel di Nocera Inferiore, le leghe fantacalcistiche abbondano. Ma soprattutto esistono leghe in cui vincere è questione di temperamento e resistenza. Ne è un esempio il Fantatantra, lega giunta alla sua quarta edizione. Quasi sempre gli stessi i personaggi che ne hanno fatto parte tra cui spiccano Mario ed i suoi Cucumber Boys (che portarono il tridente Vazquez Icardi Dybala al trionfo), i B. Brothers (campioni storici della fondazione) , l'indecifrabile Guaio Team , Lo "ZIO" ed il suo socio Alessio (noto per le aste a distanza contraddistinte da attese interminabili seconde solo alle attese VAR), il team di Tore e Gabriele noto per i suoi nomi da antologia, la novità "Senza Capelli" duo dal nome molto affascinante e l'Fc Sti Cazzi nota per le sue "brillanti" intuizioni. 

Dopo una delusione storica (scalzato dal podio a fine stagione) ,recluto una società composta dal buon Luigi e dal malvagio Peco (sfortunato anche lui anno prima). Asta ad 8 ...NATURALMENTE Mantra.

L'asta di questo fantacalcio è un po' come andare al concertone del 1 maggio. Il caos regna sovrano e il sudore gronda in quantità industriali mentre l'acquisto dei giocatori procede a ritmi che definire lenti è un complimento. Dopo un meeting di mercato simile più ad un corso per allenatori a Coverciano, il Falernum sceglie di giocarsi la stagione con una filosofia inventata qualche giorno prima da Mario (per intenderci un incrocio tra il Loco Bielsa, Guardiola e Zidane calcisticamente parlando)...il 3-4-1-2. L'asta è difficilissima ed i giocatori previsti saltano subito a cifre vertiginose. 

La società sbanda...e l'asta sembra voltare al peggio. Riusciamo tuttavia ad acquistare Ciro Immobile, Callejon, Ilicic, Koulibaly, Sergej Milinkovic Savic, Calhanoglu e Cutrone. Finita l'asta il volto di peco sembra deluso così come quello di Luigi....rivedendo la squadra dopo la sensazione mi diceva che qualcosa invece era andata per il verso giusto: il centrocampo formato da tutti C, copriva sia trequarti che centrocampo, avevamo titolari a sufficienza. La prima giornata il Velvet Falernum vince la sua partita 5 a 2 contro l'Fc Sticazzi (squadra che aveva criticato il mercato falernum aspramente)...un caso? Macchè.

Giornata dopo giornata iniziamo a renderci conto di aver messo su una macchina da combattimento: la difesa composta dall'eterno Astori, Koulibaly e Ferrari (colpo stagionale per 8 crediti) è solidissima, il centrocampo a 2 di Milinkovic e Barella è una sicurezza, sulle fasce la furia dei terzini atalantini e Diego Laxalt , l'alternanza Calha/ Ilicic sulla tre quarti e la rotazione al fianco di Ciro Immobile tra Callejon, Cutrone e Lapadula.

Il Falernum non si ferma più e grazie agli innesti del mercato (Lasagna, Antenucci, Lazzari e Barak) chiude il fantacalcio con 3 giornate d'anticipo vincendo campionato e coppa. Distrutti psicologicamente dagli avversari (mi arrivavano gli auguri su Instagram) ma felici diciamo...alle volte la squadra più fortunata è quella più sfortunata all'asta!!! La vittoria di questo fantacalcio è dedicata al nostro unico solo ed eterno capitano...Davide Astori!

Fabrizio - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!