SHARE

FANTARACCONTI - Vincere il fantacalcio con De Silvestri +3 dalla panchina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti cari amici di fantagazzetta, sono qui a raccontarvi il finale in fotofinish della mia lega Riviera delle Palme. Lega sempre combattutissima composta da 10 esperti che si battano da 25 anni!!! Quest'anno più che mai il campionato si è rilevato equilibratissimo tanto che la prima posizione in classifica si è alternata per ben 18 volte!!! Mai come quest'anno è stato incerto...almeno i primi quattro potevano ambire quasi fino alla fine al tricolore!

La mia squadra Genova fc è sempre stata nella zona podio toccando la prima posizione 10 volte e 11 con l'ultima giornata al fotofinish! Mi sento di dire che forse è stata la squadra più costante e credo di aver meritato lo scudetto nel finale ...non me ne vogliano i miei cari amici...Ma veniamo al dunque, devo ammettere che sono catalogato fra quelli che fanno del pianto il loro grido di battaglia anche se io dico di essere realista e riporto i fatti "live" se poi al 95' sono cambiati non è colpa mia o dei miei pianti "live".

Alla 27°giornata balzo al comando e sembra che con il "progetto bomber" Icardi-Dzeko che lottano per classifica cannonieri e Champions sia fatta. Rimango al comando fino alla 31° ma alla 32° giornata ecco che subentra Ittico, uno dei più pericolosi concorrenti con un albo d'oro di tutto rispetto e allora mi dico...è finita e rimpiangerò per sempre quei due punti persi nello scontro diretto proprio con lui per non aver schierato Dzeko in Bologna-Roma-1-1, schierai Schick titolare 5, Dzeko entrò e fece gol e da una possibile vittoria passo a un pareggio con il risultato di non avere tre punti in più su Ittico che rimane al comando dalla 32° alla 35°.

Arriviamo alla resa dei conti con Ittico a 59 punti e Genova 56: manca proprio quell'errore nello scontro diretto. Serve un miracolo sportivo, Ittico deve perdere a Trap, io devo vincere a Cuccuma con il quale non ho mai vinto nei tre incontri precedenti, autentica bestia nera.

Ma non è finita.. a parità di punti vincerà la miglior fantamedia fra i due dove io ero in vantaggio di 3 lunghezze appena quindi bisognava fare anche punti fantamedia per star tranquilli. Inizia la gara del pianto in cui quando mi ci metto non ho rivali.

Mi segna Icardi ma vincere fuori casa non basta...a lui basta un pareggio e inizia con il redivivo Birsa!!! Ecco, mi son detto, Birsa Ittico scudetto!!! E prima Douglas Costa Marziano!!!

Ho iniziato a piangere a dire che il progetto era fallito ecc.. ecc..e mentre lo facevo Trap ha iniziato la goleada con Rossi, Antenucci e per farmi star tranquillo Under alla sera..il suo l'aveva fatto..ora toccava a me vincere fuori casa. Ed ecco il pianto dei pianti...dissi: non mi gioca Zukanovic (espulso poi dalla panchina) e mi entra De Silvestri che a Napoli prenderà 5, basta dico addio e chiudo tutte le comunicazioni.

Quando riaccendo il telefono arrivano messaggi incoraggianti Trap ha vinto, e mi entra De Silvestri 7+3 arrivo a 71.5 mentre Cuccuma fatica ad arrivare a 66.

Manca Cagliari-Roma...Cuccuma ha il "Faraone" e io bomber Dzeko...non gioca il "Faraone" il mio bomber prende giusto quel 6.5 di sicurezza e vado a vincere 2 a 0 fuori casa agganciando Ittico e rimanendo con 4.5 punti di fantamedia che mi assegnano il tricolore!!! Ho sudato freddo quando qualcuno mi voleva far credere che Zukanovic prendesse 4 ma il regolamento parla chiaro ed il pianto non può fallire!!! Grazie Zukanovic, Grazie De Silvestri!!!

Saluti alla redazione e a tutti i partecipanti di questo magnifico gioco (quando si vince) ;-)

Giovanni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!