SHARE

FANTARACCONTI - Vincere a partite finite...Tutto merito di quel Dijks in fondo al tunnel!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Diceva Vujadin Boskov: “partita finisce quando arbitro fischia”. Non sempre vecchio mio....a volte finisce dopo!

Penultima giornata di campionato, eh si, la nostra fantalega si chiude con 2 giornate di anticipo per dare spazio a Coppa Italia e Supercoppa. I giochi sembrano fatti: Langobarda guida la classifica a 59 punti ed io, JeffHamsik FC inseguo a 4 lunghezze. Non ho altre speranze, io devo vincere e lui deve perdere. Punto.

Il fatto è che almeno per la sua sconfitta le cose si mettono subito bene, ci pensa CR7 già di venerdì sera a fargli il primo gol. Un insospettabile Murgia di sabato alle 18:00 si fa leone contro il Chievo. La difesa dà grandi soddisfazioni, Ferrari gol e addirittura Mirante para un rigore. Vai di modificatore di difesa! Pavoletti archivia la pratica alla domenica sera. Langobarda praticamente asfaltato (il finale è un sontuoso 4-1). Siamo a metà dell’opera quindi...ora tocca a me. Il venerdì non ho nessuno, il sabato non regala gioie...anzi.

Un Kurtic contro sembra indirizzare la partita dalle parti dell’avversario. Concentriamoci sulle partita della domenica dai! “Zapata il suo lo farà!” mi dico per farmi forte. Ed in effetti Zapata il suo lo fa! Ma non basta.

Ho ancora tanti giocatori del Napoli alla sera, le speranze ci sono. Koulibaly, Ruiz, Insigne e Milik. Vuoi che non ci esca almeno un gol? Guardo con il solito accanimento dettato dalla fede la partita. Ma questo gol proprio sembra non volerci uscire. Sono spacciato. Rischio addirittura di perderla, perchè i suoi voti sono buoni. Si rischia una sconfitta per 2-1.

E’ il 90° di Napoli-Cagliari e mi serve un gol per sperare. Quando Daniele Chiffi va al VAR è il minuto 94. Quando si assegna il calcio di rigore al Napoli è il minuto 96. Quando Lorenzo Insigne riaccende la mia speranza di vittoria è il minuto 98 della partita della domenica sera. Pensavo fosse un record! Mi sbagliavo...si può ancora fare di meglio.

I voti live mi traggono in inganno e al lunedì scopro con errore che il modificatore di centrocampo a favore del mio avversario decreterà un misero 2-2 . Non può bastarmi. Dovevo vincerla.

Ma una speranza ancora la ho. Lui schiera Dijks al lunedì sera in uno spinoso Milan-Bologna. Con un 5 del terzino, il mio avversario non realizza il secondo gol. Speriamo.

La partita la guardo tutta. Dijks non demerita per nulla. I voti live gli danno un 6 pieno.

Fischio finale, partita finita, speranze accantonate. Sarà per l’anno prossimo.

“Partita finisce quando arbitro fischia” diceva Vujadin. Beh...almeno al fanta non è così.

Il dopo partita di Milan-Bologna è concitato.

Qualcuno dice una parola di troppo. Dijks dice una parola di troppo.

Espulsione a partita finita.

Quel -1 arrivato a mezzanotte quando la mia mente ormai era impegnata su altro è un segno del destino.

71-72 per una vittoria in trasferta per 2-1.

-1 dalla vetta! Io ci sono!

Tutto merito di quel Dijks in fondo al tunnel.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!