SHARE

FANTARACCONTI - Questa la mia rosa al fantacalcio: merito di essere ultimo?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao Fantagazzetta, vi scrivo da ultimo in classifica nella mia lega a 8. Ultimo con 6 punti in 11 giornate, un film horror in pratica. Una vittoria e tre pareggi, peggior punteggio totale. Eppure a fine asta ero convinto di aver messo su la migliore rosa da quando faccio il fantacalcio. Urge per me un TSO o ho avuto tanta tanta fantasfiga?

Andiamo con ordine. Siamo una Lega a 8 arrivata alla sua quinta edizione. Asta a pescata casuale, totalmente random e senza ordine di ruolo. 350 crediti come base di partenza e rose illimitate. Decido di risparmiare ad inizio asta, speranzoso di poter raccogliere qualche top a fine asta a prezzi di saldo. Intanto mi assicuro Kolarov in difesa, Parolo a centrocampo e mi gioco il jolly Castillejo a 1 in attacco. Aspetto fiducioso e con il passare del tempo mi convinco che il mio piano stia funzionando. Mi ritrovo a fine asta molto soddisfatto. In porta ho scelto il pacchetto Atalanta, oltre alle porte di Chievo e Udinese (non un granché, ma con un po’ di turnazione sono convinto di potermi assicurare voti decenti). In difesa oltre a Kolarov arrivano Toloi, vero fedelissimo, Caldara, Musacchio, Mario Rui, Silvestre e Danilo oltre alla ciliegina sulla torta Skriniar. A centrocampo rispetto i miei piani e mi assicuro Nainggolan, oltre a lui dentro Luis Alberto, Parolo e il flaco Pastore, gioiello fin troppo fragile come sappiamo. A questi quattro top affianco la quantità di Duncan e Sandro, oltre che Jankto e Gagliardini. Chiudo con l’attacco, l’obiettivo di ottenere due top è rispettato: prendo Dzeko e Milik, mi sento al sicuro. A loro affianco Zapata e Barrow, oltre a Berardi, Mirallas e Castillejo.

Esco dall’asta convinto di avere la rosa migliore di tutte, dopo tre mesi mi ritrovo ultimo e senza speranza di recupero, fanta già finito. Ora mi chiedo: sono pazzo io, oppure è assurdo aver azzeccato tutti i flop di questa stagione?

La mia rosa:

Portieri: Atalanta, Chievo, Udinese

Difesa: Kolarov, Skriniar, Toloi, Caldara, Musacchio, Mario Rui, Silvestre, Danilo

Centrocampo: Naingollan, Luis Alberto, Pastore, Parolo, Jankto, Duncan, Gagliardini, Sandro

Attacco: Dzeko, Milik, Zapata, Barrow, Berardi, Mirallas, Castillejo

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!