SHARE

FANTARACCONTI - Vincere la Coppa facendo (solo) 91.5 punti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao! Vi scrivo qui il nostro fantaracconto della giornata!

"Ehi, Barsa... Sta giornata faccio 100 punti al fanta, me lo sento". 

È così che è iniziata questa giornata fantacalcistica, con me che dico al mio coinquilino Barsanofio, anche lui sfortunato come me al fantacalcio, che avrei sfondato tutti! 

Nulla di strano, lo dirò tutti i venerdì prima che inizino le partire direte voi, ma questa volta c'era convinzione in quello che dicevo, anche perché gli scontri di Serie A sembravano favorire i miei pupilli. Questa giornata era in effetti molto importante perché si concludeva la nostra Coppa Pazzo Nocera, dedicato ad un nostro amico, con evidenti somiglianze al Pazzo Pazzini, che ha deciso di abbandonare il fantacalcio giocato anni fa, dopo sconfitte memorabili. La coppa, in parallelo con il campionato a sfide testa a testa, prevede 10 giornate di modalità tutti contro tutti, quindi chi fa più punti si aggiudica il montepremi, corrispondente a 20 fantamilioni da utilizzare nel mercato invernale. 

Dopo un ottimo inizio dove mi sono aggiudicato il primo posto con due giornate chiuse a 85 e 79.5 punti è iniziato il declino con una serie di risultati pessimi che mi hanno fatto scivolare al quinto posto in classifica all'ultima giornata. Venerdì gasato dal fatto che ci sarebbe stato il mio Milik titolare contro il Frosinone, mi metto a fare due calcoli e vedo che la prima squadra in testa alla Coppa Pazzo Nocera era Freedom a 648 punti, seguito da Tettenham a 643.5, Materasso a 637 e harcorewillneverdie a 636... Poi io, Parigi Santo Germano, a meno 14 dalla vetta con 634 punti, e penso... "si può fare!".

Poi da sabato pomeriggio inizia il bello con Napoli Frosinone: subito la apre Zielinski, poi il rientrato Ghoulam a cui do subito fiducia mette due perle in mezzo per Milik... Poi c'è Cagliari Roma e Kolarov non mi delude, mai, immenso. La fortuna continua a sorridermi la domenica dove Caputo, ormai una certezza, mi regala un altro +3. Assist di Toloi e per concludere in bellezza lui, Krzysztof Pi?tek la butta ancora dentro. Ebbene si, con 6 gol e 3 assist all'attivo mi porto a casa la Coppa Pazzo Nocera, nonostante non sia arrivato a 100 bensì solo a un modestissimo 91.5!

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!