SHARE

FANTARACCONTI - La sua ultima formazione: fermarsi o andare avanti?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Siamo un gruppo di 10 amici e da circa 12 anni facciamo il fantacalcio assieme. Il gruppo di partenza si è tuttavia modificato ma da qualche anno è sempre lo stesso. Un gruppo affiatato che va aldilà del fantacalcio, un modo alternativo per stare assieme in chat e sentirsi ogni giorno.

I partecipanti, con i vari soprannomi, sono: Boban, Cioffo, John, Barabba, Motumbangelo, Rock, Vestaglia, Enzuccio, Pinho e...Gig.

Il fantacalcio era l'ultima cosa la bellezza era tutto il resto: sfottò, cene, incontri, aste fatte in posti assurdi e in condizioni di disagio accompagnate sempre da caldo e afa. Vacanze finite prima e spostate solo per fare l'asta. Liti in chat per poi rivedersi e riderci su, insomma storie di grandi amicizie alcune già esistenti altre nate da questo gioco.

Ovviamente tutto questo è scontato per chi gioca al fantacalcio solo che domenica un partecipante ci ha lasciato, il nostro "Gig" è volato in cielo e la nostra magia, il nostro angolo ludico, il nostro mondo divertente si è smaterializzato. Siamo a pezzi, non riusciamo ancora a realizzare che lui non ci sarà più.

Ora la lega è divisa su una decisione: continuare o bloccare tutto. La maggior parte non se la sente di continuare ma uno dei partecipanti dice che sarebbe un modo per farlo stare ancora tra noi intitolando la lega a suo nome (chiaramente i premi verrebbero eliminati sarebbe solo simbolico).

Voi cosa ne pensate? E' più giusto bloccare tutto o mandereste avanti la lega pensando che sia proprio quello che lui vorrebbe?

Il parere dei fantallenatori di tutta italia ci farebbe molto piacere. Intanto vi mando la sua ultima formazione:

Provedel, Acerbi, Cancelo, Kolarov, Castagne, Parolo, Kurtic, Calhanoglu, El Shaarawy, Stepinski, Muriel.

Resterai sempre nei nostri cuori Bruno e ci piace immaginarti lassù mentre esulti ai gol dei tuoi beniamini della tua squadra LEOMESSI.

Firmato dai tuoi amici: Lorenzo, Massimiliano, Enzo, Davide, Giovanni, Giuseppe, Mariano, Rocco, Pietro.

In ultimo vorrei dire ai fantallenatori di tutta Italia: divertitevi e godetevi ogni istante dei vostri amici, anche quando litigate per un rigore sbagliato, per un gol subito, per un'espulsione.....godetevi tutto questo e pensate che se state litigando è perchè avete amici con cui potete fare un fantacalcio.

Lorenzo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!