SHARE

FANTARACCONTI - Una rosa fatta a basso costo, ora la sua ascesa fa paura

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Gentile redazione di FG, oggi vorrei raccontarvi la storia di Paris San Gennaro, che noi della lega Rainbow chiamiamo affettuosamente Calimero. Questo nomignolo non gli è stato affibbiato a caso, ovviamente, ma per una precisa ragione. Lui per tutta la durata delle tante stagioni fantacalcistiche non fa che lamentarsi della sua sfortuna, non tenendo conto del fatto che i suoi mediocri risultati non sono da addebitare alla sua presunta sfortuna ma alla sua scarsa competenza nel campo.

Ma veniamo al motivo che mi ha spinto a scrivervi: quest’anno il sig. Calimero ha deciso di stupirci e si è trasformato in un principe, ma non il famigerato Principe Azzurro, ma il Principe delle nucedde. Dicasi nucedde (noccioline) quei calciatori che hanno sempre navigato nella mediocrità e la cui fantamedia finora era stata abbondantemente sotto la fatidica sufficienza. All’ultima asta il nostro caro Mirko i calciatori in questione naturalmente è riuscito ad accaparrarseli a 1 fantacredito, non certamente per la sua bravura a scovarli ma perché glieli abbiamo lasciati volentieri (non sto qui a elencarvi i nomi di questi “campioni”).

Quindi ora, suo malgrado, e con nostra grandissima sorpresa, sta raccogliendone i frutti che mai e poi mai si sarebbe aspettato di dover e poter raccogliere!

Noi ovviamente siamo rimasti esterrefatti e basiti da questa sua ascesa verso posizioni di vertice, che lui, in tutti questi anni non ha mai raggiunto (tranne una volta, per un’altra situazione anomala, che non sto qui a descrivere). Per ora occupa “solo” il quarto posto su dieci partecipanti, ma restano ancora tre giornate in cui tutto può succedere. Dal primo posto è distante appena 15 punti (noi adottiamo il punteggio tipo formula 1: quindi il primo di giornata prende 10 punti e via di seguito…)

Che dire! Noi tutti della lega Rainbow (o almeno una buona parte) speriamo che questa sua ascesa si fermi qui e non vada oltre, altrimenti sarebbe una sconfitta, oltre che per noi partecipanti, per il fantacalcio intero!

Grazie a tutti voi della redazione e buon lavoro per queste ultime e decisive giornate di campionato.

Angelo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!