SHARE

FANTARACCONTI - Quando uno 0.5 decide una stagione intera

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, 37° giornata di Serie A, gita scolastica in crociera con mancanza di segnale telefonico dalle 18 in poi e scontro al vertice potenzialmente decisivo. Primo contro secondo, Paris Saint-Gennar contro la mia Hermanos colpita dagli atroci infortuni a Immobile e Luis Alberto. Inizia la giornata, sembra andare tutto male, subisco il gol di Verdi e i miei vari Iago Falque, Lasagna, Calhanoglu non combinano nulla, se non un misero +1 di Perisic, perlopiù lascio in panchina Barak e Pavoletti. Arriva la sera, non mi resta che sperare nel mio Zapata contro il suo Reina. 

La notte vengo a sapere dei risultati di Juve e Napoli, il mio Bernardeschi 6, Zapata 5 e Reina porta inviolata, sconsolato annuncio a tutti di aver quasi ufficialmente perso il fantacalcio. Arriva la mattina, calcolo la giornata e vedo un qualcosa di surreale, Pezzella 4.5, Biraghi 5, Ramirez e Praet 5, così di fronte al mio misero 62.5 lui fa un punteggio di 65.5, assurdo!

La situazione all'ultima giornata era la seguente:

Paris Saint-Gennar 57

Hermanos 56

Smadonnari Fc 56

All Niggaz Fc 56

Gli altri ormai sono fuori dalla lotto scudetto.

Scontro diretto tra primo e terzo che mi offre l'occasione di fare un solo punto per avere la certezza del podio, ma no, non mi basta, una squadra stellare come quella fatta quest'anno non poteva accontentarsi. Bastano Iago Falque e quel mostro di Calhanoglu (anche se l'autogol di Perisic mi ha fatto prendere un colpo) per vincere 3-1 e sperare che Paris Saint- Gennar perda o pareggi. Ebbene si, perde 3-0 nonostante la paura derivata dal gol del suo Icardi.

Classifica finale:

Hermanos 59

Smadonnari FC 59

All Niggaz FC 59

Paris Saint-Gennar 57

In una settimana passo dal quasi perdere il podio, al vincere, tutto per un misero 0.5!

Ringrazio la squadra stellare che ho costruito quest'anno (93 gol fatti) costellata dai buoni Sportiello e Berisha le certezze Ansaldi, Silvestre, Romagnoli, Calabria, Cacciatore, Hateboer, Larsen, Molinaro; i miei fari Perisic, Luis Alberto (preso a 1), Calhanoglu, Bernardeschi, Joao Pedro, Barak, Dzemaili, Florenzi; e le sorprese Lasagna, Pavoletti, Zapata, Iago Falque, Ricci, ma soprattutto grazie al mitico Ciro Immobile per avermi consegnato una vittoria al cardiopalma del fanta più bello della storia.

Simone - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!