SHARE

FANTARACCONTI - Roma, Alghero, Porto Torres, Olbia, Manchester e Dubai le città della nostra Fantalega

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

La Cobram League è una associazione a delinquere di stampo fantacalcistico. Questo è il motto che campeggia sul blog della Lega che ho fondato nel 2009 e che ho vinto per la prima volta, dopo tanti assalti, solo quest'anno.

La nostra Lega è composta da dieci squadre, undici amici perchè abbiamo un duo, sparse per il mondo. Si, avete letto bene, per il mondo. Roma, Alghero, Porto Torres, Olbia, Manchester e Dubai le città in cui viviamo noi della Cobram. Ammetto che l'asta di inizio torneo non è semplice con queste distanze, ma ci siamo saputi organizzare. Da noi vige l'offerta in busta chiusa e quindi può capitare di prendere un nome come Immobile o Icardi ad 1 credito (se nessun altro fa il loro nome in fase di presentazione delle buste) oppure di prendere gli stessi nomi a 55 crediti (su 80 disponibili, badate bene...) magari scoprendo che appunto ne bastava solo uno per assicurarseli dal momento che nessuno li aveva inclusi nella propria rosa.

Durante la stagione di Serie A organizziamo due distinti tornei, in pratica sfruttando i gironi di andata e ritorno. Ebbene, nella stagione 2017/18 ho vinto entrambe le edizioni di fantacalcio, la prima a Dicembre in compagnia di Giovanni che conosco fin dall'asilo e la seconda da solo con la mia storica squadra, la Gospar.

E' proprio di questa ultima edizione che vi voglio parlare. Non so a quanti di voi sia mai capitato, ma la mia squadra ha vinto la Cobram League in modo davvero rocambolesco, completando una rimonta che ha dell'incredibile ed arrivando prima in classifica a pari punti con la Skywalker proprio all'ultima giornata e sfruttando quindi i risultati degli scontri diretti per l'assegnazione del titolo.

Ho finalmente potuto scrivere il mio nome nell'albo d'oro grazie al pareggio all'ultima giornata tra la prima (Skywalker) e la terza (Emazzo), le due squadre che si sono alternate in testa alla classifica per tutto il torneo, mentre io andavo a battere proprio il mio amico Giovanni e la sua Hartman United per 2-0.

Dopo le prime 6 giornate di campionato (su 18 da disputare) infatti, la mia Gospar chiudeva mestamente la classifica con soli 5 punti mentre la Skywalker volava alta, uber alles, a 15 punti. La svolta avviene alla settima giornata. Vinco per 4-3 contro la Emazzo ed inizio la mia risalita andando a colmare i dieci punti di distacco nelle successive 10 giornate. Il resto è ormai storia per la Cobram League. Quale modo migliore per fregiarsi del titolo di campione?

Nicola - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!