SHARE

FANTARACCONTI - Con Dybala e Dzeko, l'avvio più disastroso dei miei 22 anni di fantacalcio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao, sono Alessandro, della Lega “Fanta Breccia 22.0” e voglio raccontarvi dell’inizio di stagione del mio Rocca Calascio campione uscente.

Un avvio così disastroso non lo ricordo in 22 anni di Fantacalcio! E pensare che il giorno dell’asta la promessa era stata fatta: in caso di vittoria cena di pesce per tutti! 

E si, perché si tratterebbe di una vittoria storica, quella del decimo titolo, con l’arrivo della prima stella della nostra lega. Ma evidentemente le congetture negative si erano addensate contro il Rocca Calascio, visto che qualche giorno prima dell’asta, era tornato in B il mio talismano Han. Il mercato comunque non era andato male; confermata in blocco la squadra campione con i vari Sirigu, Koulibaly, Bonucci, Skriniar, Barella, Allan, Milinkovic-Savic, Khedira, Ilicic, Dzeko e Zapata, investo le mie risorse in uno scambio per fare arrivare Bonaventura e Dybala, sacrificando Alex Sandro e Brozovic più soldi, perché per CR7 la strada era in salita. 

Prendo no secchi per Nainggolan, allora puntello la rosa con Audero, Ferrari, Hamsik, Inglese e qualche scommessa (Krunic, La Gumina, Barrow) e mi rammarico per Boateng e Piatek che vanno via per tanti soldi, con l’impossibilità di poter partecipare anche all’asta.

La stagione parte malissimo con una batosta 4-1 contro il Cerratina di Ronaldo, e con un 1-2 interno contro il Borrello FC. Poi la legge del fattore campo mi colpisce con due pareggi ed una sconfitta che non sarebbero arrivate se avessi giocato in casa, intervallate dall’unica vittoria per 3-2 contro l’Fc Tortoreto. All’alba della settima giornata sono sesto a -11 dalla capolista, con la sfida alla seconda della classe: l’Orsogna dello spauracchio Piatek!

Indubbiamente calciatori con una condizione approssimativa e piccole problematiche personali nei club, hanno condizionato questo avvio. La stagione appare compromessa ma c’è fiducia sul fatto di poter ripartire e raddrizzare una strada che si è fatta in salita. La Champions League ha ridato un po’ di speranza, con le triplette di Dybala e Dzeko, che spero non siano soltanto luci accese nelle notti d’Europa.

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!