SHARE

FANTARACCONTI - Ronaldo con Pussetto e Ciano: fantalega LFC old friends

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Il 14 settembre può sembrare un giorno qualunque ed invece sancisce la data di inizio della 19esima edizione del LFC “OLD FRIENDS 97”. Quest’anno approdato su LEGHEFANTAGAZZETTA.

Quella data già concordata a fine giugno, degna dei più ansiosi fantacalcisti e amatori del pallone, con il passare dei giorni diventa un fardello, UN IMPEGNO CHE NON PUOI RIFIUTARE!

Fatti i giusti convenevoli di presentazione, passiamo a quello che in 6 ore e mezza d’asta segnerà le sorti, il destino e l’umore dei componenti delle 12 squadre partecipanti. Si 12 squadre! Ad uno ad uno i partecipanti raggiungo l’abitazione del presidente, CARMINE, ed in pochi minuti il parcheggio della villetta diventa un’autodemolitore, visto il modesto valore delle vetture posteggiate alla rinfusa.

Gli arrivi dei componenti vengono ovviamente videati ma uno su tutti fara la differenza per inventiva ed ignoranza. VINCENZO!

Il vincitore dell’edizione precedente, mutino di coppa da primato, mitragliatrice, maglia mimetica e segni orizzontali sul viso è deciso a non mollare e dare battaglia anche questo anno per non perdere lo scettro del primato!

Una volta accomodati tutti i partecipanti intorno al tavolo e la consegna di rito dei gadget e penne, rigorosamente con simbolo e nome della lega LFC OLD FRINDS 97, si comincia quella che definirsi un asta sarebbe riduttiva per i mesi e mesi di studi meticolosi di ogni singolo componente di ogni singola rosa di serie A.

Asta RANDOM, la chiamata dei calciatori banditi viene effettuata in base alla classifica dell’anno precedente!

Crediti disponibili 250!

In 30 secondi si capisce già in che senso evolverà la serata! I primi 3 nomi banditi: IMMOBILE, CRISTIANO RONALDO, HIGUAIN! Aggiudicati rispettivamente da REAL VESUVIO, PAKYNATION22, TUPAMAROS.

3 squadre su 12 hanno già speso più della metà dei crediti a disposizione! Da quel momento in poi, non sarà più la stessa asta!

I BRONX del duo GIGLIO-MANCO mollano ogni offerta per un bomber di razza costruendo un centrocampo stellare! Spicca PERISIC affiancato da D. COSTA BOATENG DE PAUL PEROTTI.

Il LOS ANGELES GALEXY di Mister Carmine, indaffarato alla gestione da battitore, si fa sfuggire qualche pezzo pregiato aggiudicandosi però una coppia d’attacco di tutto rispetto utilizzabile anche per traslochi BELOTTI-ZAPATA!

Il SUPER SANTOS di Mister Spacagna non manca mai di battere alcun giocatore bandito all’asta diventando così il prezzemolino di turno, e con il suo continuo e fastidioso rilancio si aggiudica inspiegabilmente la coppia doriana QUAGLIARELLA-DEFREL.

Non si smentisce mai Mister De Biase, che con la sua BIRRA REAL, il quale ogni anno provoca infortuni a raffica ai suoi calciatori, complici le serate brave ad ubriacarsi onorando il nome del TEAM, miete la prima vittima dell’anno, il malcapitato IAGO FALQUE.

I complimenti vanno a Mister Minopoli, il VICE PRESIDENTE, che con un asta decisa, non va mai in difficoltà,degno di quell’uomo che non deve chiedere mai, completa i 25 componenti della sua SSC SOCCAVO risultando, a conti fatti, la squadra più equilibrata in tutti i reparti!

Incommentabile ed offensivo l’approccio all’asta di Mister Guadagnino dei PAKYNATION22 che ammaliato da CR7 completa il tridente con PUSSETTO e CIANO!

I NEW TEAM, allenato e gestito dalla coppia Mister DEL VECCHIO JR, napoletano di nascita ma milanista di adozione e da Mister Emanuele, detto il cinese, dopo essere stati scherniti giustamente da tutti i componenti del fantacalcio, rigorosamente tifosi del Napoli, imbastiscono una strategia fallimentare cercando di conservare crediti credendo in una trasformazione in euro, costruendo una squadra per una salvezza tranquilla. Il vincitore in carica, del REAL VESUVIO, a suon di fantacrediti si aggiudica uno dopo l’altro, IMMOBILE, SZCZESNY e BONUCCI, avendo poi un ruolo marginale per la restante parte dell’asta.

Non poteva mancare a questa lega il ritorno della famosissima LONGOBARDA, che con il suo modulo a farfalla è pronto a dare battaglia ogni domenica!

Nel modo più umiliante possibile partecipa all’asta Mister Ciro, allenatore del REAL VERDOLINO, che, continuamente contraddetto e smentito dal suo socio LUIGI , si impanica trovando l’unica soddisfazione nel buffet e negli snack mangiati durante le pause tecniche.

A Mister Gabriele viene assegnata la fascia FAIR PLAY con la sua compagine flegrea, QUARTO BOYS, facendosi eliminare alcuni crediti erroneamente assegnatigli dimostrando onestà e trasparenza, caratteristiche che contraddistinguono lo spirito della LFC OLD FRIENDS 97.

Ultimo, e non per caso, ci sono IO, allenatore dei TUPAMAROS che ogni anno cercano di uscire dai latifondi della classifica allestendo buone formazioni ma, accompagnato da una giusta dose di malasorte, fa fatica a dire la sua e che quest’anno si affida a GONZALO HIGUAIN per guidare l’arrembaggio alla vetta!

Alle ore 03:00, la stanchezza, l’ubriachezza e l’intolleranza ad ogni altro essere umano presente in sala la fanno da padrone! Quello che è fatto è fatto! Si può cominciare un altro anno di sfottò commenti e discussioni pronte a rianimare i week end invernali!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!