SHARE

FANTARACCONTI - Il fantallenatore più coraggioso d'Italia? Ronaldo in panchina, Simeone titolare!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao mitici di Fantagazzetta! 

Sono Jan, admin della lega Classic "mafattiunaLega". Siamo un piccolo gruppo di sei fantallenatori nato quest'anno, veniamo da ogni parte d'Italia (Taranto, Vasto, Brescia, Varese, Bergamo e purtroppo c'è anche un toscano di Poggibonsi), Bologna ci ha messi insieme, chi per il calcetto chi per lo studio ma si sa, alla fine è il FANTACALCIO che realmente unisce i popoli. Innanzitutto grazie per la piattaforma che avete messo su e che migliorate costantemente, perchè ci fa divertire tanto e ci facilita di molto la vita... non troppi anni fa i voti li calcolavo comprando il giornale e facendo i conti da salumiere, le risse erano all'ordine del giorno, ho perso tanti cari amici per un 65,5.

Ma arriviamo al dunque: oggi vi racconto una storia al limite tra genio e follia. Nella nostra lega la classifica al momento è parecchio tirata e in quest'ultimo turno l'Edomburgo FC, penultimo, sfidava l'AC Trullo per la conquista del podio, giusto a farvi capire che equilibrio regni.

Ora, l'Edomburgo FC è allenata dal prode Edoardo, fantallenatore rookie che pur non avendo mai partecipato ad un fantacalcio ha messo su una rosa giovane, talentuosa e spregiudicata e capitanata dal più forte giocatore del campionato, al fantacalcio e non: Cristiano Ronaldo, ovviamente. In un'asta torrida di inizio settembre il nostro Edo, aiutato da 2 litri di Tennent's, ci ha venduto due parenti stretti, un centinaio di CFU e la fidanzata per mettere le mani su Lazzari, Ilicic, il suddetto CR7 e i suoi amati nerazzurri De Vrij, Perisic e Handanovic. 

Già il fatto che nonostante la fortissima fede interista non si fosse svenato per Icardi ci ha fatto capire che faceva sul serio, non fosse che... Edo è segretamente innamorato (per motivi che a noi tuttora sfuggono) dell'avvenente Giovanni Simeone, e dopo averlo preso come terzo d'attacco e pur avendo, oltre a CR7, un Caputo on fire e un solido Milik, lo ha SEMPRE schierato titolare, relegando la maggior parte delle volte il povero empolese Ciccio in panca insieme ai suoi bonus e prendendosi i 5 d'ufficio del Cholito.

L'AC Trullo invece è allenata da Ferdinando, che dalla Tennent's non è stato molto aiutato. Da buon bergamasco infatti ha 3 portieri e 3 attaccanti dell'Atalanta (pur tifando Milan), a cui si aggiunge Masiello in difesa. Se comunque il reparto arretrato è solidissimo, dal centrocampo in poi il buon Ferdi ha perso diverse scommesse e fatto scelte quantomeno opinabili. Cito le sue testuali parole: <<Quando ho finito la difesa avevo già bevuto due Tennent's a stomaco vuoto, da lì in poi non ci ho capito più un c***o>>. Amen. In una situazione normale i destini dell'AC Trullo dipenderebbero in larga parte dal campionato della Dea, non fosse che il fantallenatore in questione ha un culo inverecondo e senza sapere come e perchè al 12esimo turno si è ritrovato terzo.

Fino a qui, direte, niente di strano. Normalissime storie di fantacalcio. Il bello però è arrivato quando, poco prima del calcio d'inizio di Juventus-Inter, ho dato un'occhiata alle formazioni schierate e ho scoperto che Edo aveva schierato DI NUOVO Simeone titolare, panchinando chi? Ronaldo! 

Fugato il dubbio che avesse messo la formazione sotto ketamina, potete solo immaginare le pernacchie. Posso capire la fede interista, ma qui era troppo. E invece... com'è andata lo sapete: Ronaldo contro l'Inter non è mai andato neanche vicino al gol pur giocando una discreta partita, il suo 6 sarebbe comunque stato meglio di un 5, ma gli dei del fantacalcio avevano evidentemente deciso di premiare una mossa tanto autolesionista e domenica hanno fatto andare le pernacchie e il pranzo di traverso a tutta la lega: la partita tra Sassuolo e Fiorentina, due squadre che segnano e subiscono relativamente poco, è finita 3-3 con un gol (orrendo) di Simeone. Ciliegina sulla torta, Ferdi ha lasciato Zapata in panchina, quindi non ha potuto proprio opporsi al tridente terribile Simeone-Caputo-Milik. Il 13esimo turno è finito 3-1 per l'Edomburgo, che ha conquistato il terzo posto. Can you believe it?

P.S.: Per chi si stesse preoccupando che la fortuna dell'AC Trullo sia finita, tranquilli: il prossimo turno giocherà contro di me e a me hanno espulso Milenkovic e Criscito, Moretti e Caceres hanno perso il posto, Karsdorp è infortunato e se Luca Pellegrini non gioca mi restano solo Skriniar e Koulibaly. La saga continua.

Jan - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!