SHARE

FANTARACCONTI - La remuntada nel segno di Die-gol Falcinelli e Deulofeu

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, volevo raccontarvi ciò che è accaduto nella mia Lega nell'ultimo turno. La rimonta più insperata della storia. Siamo alla vigilia di un turno importantissimo per le sorti del campionato. Scontro diretto per il 3° posto fra il Partizan Degrado FC e la Minguccio97.

La giornata non inizia nel migliore dei modi, al mio avversario segnano Caprari e Pellegrini, ma il peggio sarebbe ancora dovuto arrivare: Juve-Chievo, neanche a dirlo mi trovo contro Higuain. Doppietta e un bel 13.5 in cassaforte. il mio rivale comincia già a cantar vittoria; addirittura mostra la sua compassione dicendo che gli dispiace, che non voleva umiliarmi così. Si vanta che nelle 3 partite del sabato, su 6 gol segnati, 4 erano suoi. Insomma tutto lasciava pensare ad una sconfitta schiacciante. Fino a che, durante il solito ritrovo domenicale al punto Snai della zona, viene pronunciata una frase “Dai Vincè puoi ancora vincere, devi solo recuperare 4 gol e la porta inviolata di Buffon ahah”. Potete chiamarla giustizia divina, fato, destino, chiamatelo come vi pare, sta di fatto che ciò che accadde di lì a qualche ora ha dell’incredibile.

Ore 15.10 – Suso, mio pupillo, segna con una gran punizione. “Sii ora vinco” scrivo ironicamente sul gruppo whatsapp che, non immaginavo, sarebbe divenuto teatro della più clamorosa rimonta della nostra fantalega.

Ore 15.19 – Rigore Crotone. Il mio Falcinelli contro (il sempre mio) Handanovic. “Tanto ora lo para e prendo +0.” E invece segna. Inutile dirvi che comincio a sperare, ma il traguardo è ancora lontano.

Ore 15.25 – Raddoppio Crotone, sempre lui. “Diegol, Diegooool” si esclama nel gruppo. Tutto riaperto, adesso ci credo sul serio.

Ore 15.29 – Segna la Roma, Federico (da me ribattezzato Fabio) Fazio! Grande colpo dell’asta di febbraio! Il mio avversario sbotta come solo un barese in preda alla rabbia e all’incredulità saprebbe fare: “Oh ma ci è adaver?!?”. Siamo 4-4, ma il mio portiere ha un malus di 2 punti, mentre il suo un bonus di 1. Mi serve un altro gol e siamo pari a tutti gli effetti.

Ore 15.36 – “ADEEEM LJAJIC!!!”, urlo con tutta la voce che ho in corpo, un grido liberatorio; non ci voglio credere, in poco più di mezz’ora ho segnato 5 gol. Il mio rivale abbandona il gruppo whatsapp: “Riaggiungetemi e litighiamo di brutto, non sto scherzando”.

Intanto Suso mi regala anche un assist, insomma la situazione sembra essersi capovolta, ma non mi basta, ne voglio un altro, la devo chiudere.

Ore 16.32 – Sto inneggiando al suo gol ormai da 20 minuti, finora non ha regalato troppi bonus, ma oggi è la giornata buona. Ed eccolo! “DEUU LO FE UUUU”, che gol, che cuore, che squadra, che gruppo!

Nel posticipo il suo Felipe Anderson non lascia il segno, mentre capitan Hamsik mi regala l’ennesimo bonus (+1) della stagione. E’ finita, chiudete la valigie amici! Il grandioso punteggio è di 7(90.0) - 3(77.0) per il Partizan Degrado. Vittoria importantissima che mi porta a -1 dal terzo posto. Tutto è possibile, soprattutto con una squadra del genere, imprevedibile, cazzuta e umile. Grazie ragazzi! #roadtoterzoposto #iocicredo

Vincenzo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!