SHARE

FANTARACCONTI - In attesa che finisca Sassuolo-Roma, e Dzeko non segni!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao, sono Massimiliano e insieme al mio compagno di squadra Emanuele questo hanno ho vinto nella mia lega. Vorrei raccontarvi di come la vittoria sia arrivata all'ultima giornata con solo 7 punti di vantaggio sulla seconda nella somma punti visto che si era entrambi sul 59 pari nei punti in classifica.

Dopo un fantacalcio intero, composto in maggior parte dagli amici di sempre, in cui la parola d'ordine è stata piangere e proclamare campioni chiunque si trovasse anche per una sola giornata primo, si è arrivati a giocarsi l'ultima giornata con 3 squadre a 56 punti, varriozza team, dracarys e la mia squadra ovvero la cafonense terza per somma punti, quindi non solo serviva la vittoria ma anche recuperare circa 12 punti totali e farne il più possibile, insomma la partita perfetta, almeno dai 4 gol in su.

Nessuno scontro diretto, 3 sfide diverse, ovviamente noi contro coloro che fino a poco fa avevano lottato per le prime posizioni, con un Higuain contro il Verona pronto a partecipare alla giornata di Buffon e alla festa scudetto e gli avversari uno contro una squadra che non presenta la formazione da mesi e un altro contro una squadra che gioca da settimane uno in meno.

Formazione inserite, cafonense schiera gli uomini fidati lasciando in panchina Kalinic perché non merita di essere inserito tra gli ultimi 11 leoni ma sapendo che potrà fare qualcosa da ex ma Callejon, Iago Falque e Gomez hanno meritato il posto a suon di prestazioni tutto l anno.

Juve-Verona, non segna Higuain ma Rugani ai nostri avversari, subito risponde il nostro Pjanic! Lichtsteiner di varriozza sbaglia un rigore quindi primo in classifica che inizia con un malus e noi che anche se stiamo pareggiando ma iniziamo a fare bonus, cosa importantissima.

Domenica, Iago Falque   alle 15, per ora solo noi facciamo punti ma varriozza serve il pianto e subito gli segna Antenucci e subito dopo prendiamo gol da Simeone, inizia a pervadermi l idea che si facciano punti ma se non vinciamo... ma subito risponde Calhanoglu su punizione ed è nostro, Callejon nostro marca il tabellino ma fa fare una bruttissima figura a Martella mia scommessa di giornata e quindi prevedo un 5 che può rovinare il piano... Decido di non seguire più più fino al minuti 80 dove scopro che il turco ha fatto due assist e il gol del Cholito è stato fatto su assist del nostro Chiesa, ma il Cagliari ha segnato quindi addio imbattuto Gollini...

ma aspetta è uscito per Rossi!!! Bonaventura per gli avversari mi gela il sangue perché nuovamente penso ai punti ma se non vinciamo... Resoconto: noi possiamo vincere, varriozza il primo in classifica con doppio Antenucci e doppio assist Insigne, ma contro Cutrone, ma varriozza ha ancora Felipe Anderson e Dzeko...

Il secondo in classifica ha segnato con Inglese, praticamente ha vinto perché l'avversario ha quasi finito la squadra, però realizza una vittoria con pochi punti.

Arriva la sera segna, Anderson, la vedo nera. Spero di aver recuperato i punti visto che a vincere abbiamo vinto perché l'unico intoppo poteva essere il faraone. Ma non parte titolare e anzi se non entra giocano due in meno visto che neanche Parolo giocherà, conto, abbiamo recuperato preciso quello che ci divideva quindi pareggio assoluto ma forse varriozza non vince lo fa solo se fa un altro gol con tipo Dzeko... Minuto 94, Dzeko tira senza voglia davanti la porta...fischio finale, siamo campioni per un pelo! I terzi diventano primi e viceversa grazie alla partita perfetta, 4 gol, 4 assist (Martella caccia dal cilindro il suo terzo assist di fila) e portiere imbattuto (rarità per noi), ancora non ci credo soprattutto perché ammetto che non ci credevo e invece è successo!!!

Massimiliano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!