SHARE

FANTARACCONTI - Vincere per il maggior punteggio totale, grazie a Kalinic

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Siamo un gruppo di 8 ragazzi di Cesena e dintorni che per il 5 anno consecutivo si danno battaglia in una lega Fantagazzetta. Quest'anno memore delle passati stagioni dove arrivai 4° il primo anno, 3° il secondo anno, 2° il quarto anno e 1° il quarto anno dichiaro subito "devo continuare la serie", quindi quest'anno arriverò sicuramente ultimo e punto tutto sulla vittoria della coppa da noi chiamata Champions League che si disputa nelle ultime 10 giornate di serie A.

Termino l'asta con una squadra che ha tutti i presupposti per non deludere le aspettative iniziali di ultimo posto: Reina, Rodriguez, Widmer, Cannavaro, Acerbi, Devrij, Miranda, Lazaar, Karsdorp, Ramirez, Joao Pedro, Pjanic, Birsa, Ilicic, Saponara, Kurtic, Eysseric, Higuain, Lapadula, Falcinelli, Destro, Pazzini, Perica.

Inizia la stagione e a un terzo di campionato (12 giornata) sono ultimo ma che più ultimo non si può. La miseria di 7 punti raccolti con il penultimo a 15 punti e il primo a 24 punti; in un momento di sconforto generare decido di cambiare il nome alla squadra (da Power Drink Team a Power Degrado Team) e autoesonerarmi per motivare i miei uomini.

Le sfighe nel corso della stagione si susseguono tra squalifiche per doping (Joao Pedro), capitani che perdono il posto (Destro) (rimembro ancora il gol sbagliato a porta vuota a zero metri dalla linea di porta), capitani che partono per la Spagna (Pazzini), giocatori che a metà stagione diventano allenatori in Cina (Cannavaro), giocatori da sempre titolari che perdono il posto (Widmer, Eysseric, Falcinelli, Lapadula). E voi direte beh sarai arrivato ultimo giocando metà delle partite in 7 uomini.

Per una serie di fortunati eventi invece arrivo al giro di boa ovviamente all'ultimo posto, ma con 21 punti a pari merito con ac imbezel e distanziati di ben 13 punti dal primo in classifica.

All'asta di riparazione riesco a strappare alla concorrenza molti giocatori che avevano deluso le loro aspettative (Ansaldi (diventato poi centrocampista con Mazzarri), Felipe Anderson (il giorno dell'asta di riparazione era quasi sicuro che venisse messo fuori rosa), Milik e Kalinic (pagati a peso d'oro ad agosto e quindi avrebbero garantito un bel gruzzoletto a chi li svincolava).

Se ora vi state chiedendo se abbia vinto la coppa la risposta è NO, sono uscito al primo turno, ma è stata vinta da ac imbezel che se ricorderete bene navigava nelle mie stesse acque al giro di boa. Dunque dove sta il miracolo?

Udite bene amici ho vinto il campionato, a 53 punti, a pari merito con ac imbezel ma per maggior punteggio mi sono classificato primo. Ricordate sempre di non mollare mai e di crederci sempre, nella vita come nel fantacalcio poi ovviamente serve sempre anche una buona dose di fattore C.. e se ancora non ci credete ecco il link della nostra lega.. Buona visione! Ebbene si l'hanno decisa all'ultima giornata Milik e Kalinic e un rigore sbagliato da Caldara al 90 esimo!

W il fantacalcio! 

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!