SHARE

FANTARACCONTI - Fino al gol di Callejon tutto bene. Poi mi alzo per andare in bagno e...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cari amici di Fantagazzetta, la lega FantaCollevario (Collevario è un quartiere di Macerata, nelle Marche) è giunta alla sua 3a edizione on line, ma va avanti da molto più tempo. Io dopo 3 anni di assenza sono ritornato a parteciparvi lo scorso anno, e in questa stagione ho fatto l'asta senza prepararmi minimamente (come l'anno prima d'altronde quando però con Icardi e Belotti sono arrivato a sfiorare la vittoria, arrivando 2°).

La nostra prima giornata coincide con la 3° di serie A, e parto subito alla grande con il 7,5 + 3 di Dybala, anche se l'avversario, con i 7 e 6,5 di Benatia e Rugani mi impensierisce per il fatto del modificatore di difesa; pensieri che però svaniscono con Inter-Spal, dove i miei D'Ambrosio e Skriniar prendono 6,5 (+1 -0,5) e 7, facendomi pregustare il +3 di modificatore e quindi il quasi sicuro (mancano De Silvestri e Ghoulam che, guardando i rispettivi avversari, possono prendere il 6,5 che mi serve) superamento della soglia dei 2 gol, mentre il contemporaneo 5,5 di Dalbert del mio avversario, mi fa stare tranquillo.

Così si arriva alle partite delle 15, con il mio primo rimpianto al gol di Sau (che non ho schierato mettendo invece Farias), e l'assist del suo Gomez, che ci sta e non mi preoccupa più di tanto. Poi la Lazio sommerge il Milan, e vedendo il tabellino speravo tanto che 1 dei 4 gol fosse di Milinkovic-Savic, che invece rimane a secco, racimolando però un buon 7, contro il 5 del suo Kessié.

Dopo Lazio-Milan quindi comincio ad avere l'acquolina in bocca per i 3 punti, soprattutto vedendo che Benevento-Torino proprio non si sblocca, e invece come il classico fulmine a ciel sereno, arriva il suo Iago Falque, che però da solo non basta ad assicurargli quota 72, quindi arrivo al posticipo molto fiducioso. Ed ecco Bologna-Napoli: io ho Ghoulam ed Hamsik, lui Koulibaly e Mertens. Anche qui non si sblocca nulla, ed intanto il temporaneo 6,5 di Ghoulam mi consegna la quasi certezza del +3, ma ecco che il gol salvato sulla linea da Koulibaly vale un 6,5 nel LIVE, ed ecco materializzarsi anche il suo +3 di modificatore.

Il Napoli la sblocca... E' Callejon, gran sospiro di sollievo!!! Sono stanco morto e decido di alzarmi dal PC per andare a dormire. Vado in bagno, metto il pigiama e sono steso. Apro il tabellino: 0-2... Un lungo brivido attraversa la mia schiena, e imploro "non può essere lui, non può essere lui"... Il resto è storia nota, è proprio lui (cit. Piccinini), Mertens che con il suo gol mi condanna alla prima sconfitta stagionale, arrivata, a dir poco, in modo beffardo.

Buon fantacalcio a tutti!

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!