SHARE

FANTARACCONTI - …E alla fine arriva Cristiano Ronaldo (nonostante -3 di Caputo)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ci eravamo lasciati (non so se vi ricordate, qui trovate il link se volete rinfrescarvi la memoria) con io che aspetto i gol e gli assist di Cristiano anche se nel frattempo con “bomber” Piatek male non mi va!

Alla quarta giornata (nel week-end si sarebbe giocata Juventus-Sassuolo), gioco contro gli ultimi in classifica e i più penseranno “troppo facile”. Ma il fantacalcio ci insegna che nulla è “facile”, anche se la vittoria (sudata…) arriva lo stesso. Per l’occasione faccio accomodare in panchina “Ciccio” Caputo e Berardi, affidandomi a Piatek e Ronaldo che, contro il Sassuolo, sappiamo tutti com’è andata a finire. Vinco 4-3, visto che i miei avversari hanno potuto contare sui gol di Higuain, Parolo e Birsa… ma il primato è salvo!

Altra giornata, altri 3 punti. Questa volta l’esito della gara non entra mai in discussione, il mio avversario “rosicchia” appena un +1 da Mertens contro il Torino mentre io mi posso vantare del capocannoniere del campionato (inutile dire chi…) e finalmente di CR7! 0-3.

La sesta giornata ci porta, invece, nel turno infrasettimanale. Un’insidia per tutti i fantallenatori, dove giocare in 10 è un attimo e in cui anche mezzo punto può veramente fare la differenza. Milik e Under (che ho contro) si scatenano e gli avversari fanno 25 punti con soli due giocatori, “bene…” penso io e subito con il mio compagno ci prepariamo psicologicamente alla sconfitta. Ma ci siamo scordati di Piatek e della Juve, che contro il Bologna manda in gol Matuidi (nostro titolare fisso) su deliziosa concessione di Ronaldo (+1!). Ma non finisce qui. Se non si fosse giocata per qualche scherzo del destino il posticipo Empoli-Milan, forse non starei qui a raccontarvelo quindi con molta probabilità la partita si è giocata e (sempre con molta probabilità) ho vinto! Mi affido a “Ciccio” Caputo, che prima mi fa annusare il +3 con un pregiatissimo aggancio di destro e botta di sinistro che stampa sul palo (gran parata di Donnarumma) e poi mi fa godere dagli 11 metri. 4-3.

La giornata successiva torno a schiacciare l’avversario. 4-0. Piatek contro il Frosinone arriva a quota 8 in campionato, Ronaldo mi delizia con un +2 e Gervinho di giustezza la risolve contro l’Empoli. Non fanno male i tre gol presi Ospina, poco male… E così mi ritrovo dopo 7 giornate a punteggio pieno (21 punti), 23 gol fatti e appena 9 subiti e a +9 dal secondo in classifica.

Arriviamo dunque all'ottava giornata di campionato, quella che anticipa la sosta. Purtroppo o per fortuna (qui dipende da voi) devo arrendermi all’avversario dopo 7 giornate di dominio assoluto e a “tradirmi” è proprio chi non mi sarei mai aspettato… “Ciccio” Caputo, che in casa contro la Roma calcia clamorosamente alto dagli 11 metri… I miei avversari vincono (meritatamente) 1-2, con i gol di Rincon, Dzeko e Insigne. Io riesco a spingermi fino a 69,5 (a 70 sarebbe scattato il secondo gol) con Piatek e Ronaldo, ma di più non riesco a fare… Ora dodici giorni di sosta utili per ricaricare le batterie e continuare a mettere in fila un numero infinito (rido, ndr) di vittorie!

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!