SHARE

FANTARACCONTI - Avere contro Simeone e Saponara (e perdere 84.5 a 85)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Sono Beppe, “The President” e da anni amministro la lega fanta-minkia-super-league. Siamo in 10 squadre, tutti amici squinternati che non perdono occasione per gioire delle fantasfighe altrui, e di banchettare come gli avvoltoi, sulle carcasse degli sconfitti di turno.

Negli ultimi anni mi sono preso le mie soddisfazioni, ho vinto 4 edizioni consecutive, ma la cosa non è stata vista di buon occhio dai miei avversarsi, ma ancor di più, dagli dei Dei del Fantacalcio, perché nelle ultime 3 edizioni, ho subito un tracollo di risultati clamoroso.

Sicuramente alcune scelte scellerate come quella di puntare su Pavoletti 2 anni fa, reduce da 14 Goal in 25 presenze con il Genoa, e ancora peggio Belotti l’anno passato, hanno avuto un peso determinante, ma la verità è che ho scoperto di avere un infido nemico: IL CALENDARIO!

Ora non mi voglio soffermare sui 35 Goal presi in 12 partite, che con la Coppa, diventano 43 in 15 Partite (a proposito c’è qualcuno che ha fatto peggio?), né decantare tutti gli episodi sfavorevoli sui cui mi sono imbattuto, come perdere con un Goal di Bernardeschi al 94esimo, oppure avere contro Suso e Caldara che al 97esimo fanno assist il primo e gol il secondo, ribaltando fino a quell’istante, una vittoria che era ormai in cassaforte, ma invece volevo raccontare quanto successo quest’ultima giornata perché ha dell’incredibile.

Il tutto ha inizio venerdì, io schiero la mia punta di diamante Icardi, ma come era prevedibile, non arrivano bonus dallo Stadium, e come spesso succede quanto non segna, porto a casa un 5,5. Anticipi del Sabato ho dei pessimi presentimenti!

Napoli-Frosinone, il mio avversario ha schierato Ghoulam in panchina e Milik titolare, ed arrivano doppio assist, e doppietta, Cagliari-Roma, arriva il malus per l’assist di Joao Pedro e dulcis in fundo, Lazio-Sampdoria: io ho Milinkovic-Savic che prenderà l’ennesimo 5 e che ormai è da considerarsi a tutti gli effetti come flop dell’anno, e Acerbi che finalmente la butta dentro, ma lui ha Saponara, che segna al 99esimo.

Lo riscrivo, al 99esimo!!!!!!!

In pratica ho già perso, ma spesso ci si dimentica che quando si tocca il fondo, si può sempre scavare!

Domenica, è il turno di Sassuolo-Fiorentina, ed ecco arrivare l’ennesima stoccata balorda, gol di Simeone (non segnava da Settembre!!!), schierato dal mio avversario come primo panchinaro, ma tanto il titolare è Pavoletti che non ha giocato! Game-Over

Ma qui gli Dei “burloni” (sarebbe meglio dire la “DEA”) si destano, ed accade qualcosa di straordinario in Udinese Atalanta: ho schierato in blocco Gosens (6.5) , Toloi (7+1), Freuler (7) e….Zapata (8.5+9) 39 punti totali!!!!!. A questo punto rifaccio i conti, e non ci posso credere, sono avanti!

Ovviamente arrivano gli insulti in chat, ma la mia euforia dura poco, perché ad entrambi mancano 2 giocatori. I miei sono N’Koulou e Meitè, i suoi Rincon e…Piatek che gioca in casa contro la Spal………..!

E’ finita 5-5, 84.5 ad 85.

Ho fermato la seconda in classifica e così la prima ha allungato, vincendo grazie ai Goal di Babacar, Benassi, Duncan e Bruno Alves.

Ma vaffffffff………………………….!!!!!

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!