SHARE

FANTARACCONTI - Il fantacalcio porta a qualcuno 3 gol subiti in 13 giornate: record?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Il fantacalcio, nel bene e nel male, è un gioco bellissimo, al quale nessuno di noi rinuncerebbe mai. Ma come si fa a vincere un fantacalcio? Mi spiego meglio: quale fattore influisce maggiormente sulla buona o cattiva annata di una fantasquadra? Questo, personalmente, è un quesito che mi porto dietro da anni ormai, e credo che in fondo non esista una risposta definitiva. Cosa fa davvero la differenza? Costruire una squadra che garantisce molti bonus in termini di gol e assist sacrificando magari qualche reparto? Oppure affidarsi a una difesa solida puntando sul modificatore? O ancora avere semplicemente fortuna (il famoso fattore "c") sfruttando l'oustsider (o gli outsider) dell'anno? 

E se invece fosse... il calendario? Già proprio il calendario, ovvero l’accoppiamento delle squadre per ogni giornata nella quale si intende disputare il fantacalcio, il tutto generato in maniera totalmente casuale all’inizio della competizione.

E qui arriviamo al succo della storia: il calendario ha voluto che la squadra momentaneamente capolista del nostro fantacalcio abbia subito la bellezza di 3 gol in 13 partite. Sì, avete capito bene, TRE GOL SUBITI. Non c’è da sorprendersi se questa squadra si trovi prima in classifica con un vantaggio di 11 punti dalla seconda. La domanda che continuiamo a porci tutti è: si invertirà mai la tendenza? Oppure assisteremo a un dominio senza precedenti?

Una cosa è certa, il calendario può avere veramente un ruolo decisivo sulle sorti di un fantacalcio, sia in negativo che in positivo (dipende sempre dal famoso fattore “c”). In conclusione, questo racconto vuole essere una sorta di sfida a tutti i fantallenatori d’Italia, conoscete qualcuno che sia riuscito al momento a fare di meglio? Oppure 3 gol subiti in 13 giornate sono da considerare un record?

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!