SHARE

FANTARACCONTI - Drogati di (fanta)calcio. Ecco tutto ciò che facciamo per arricchire la nostra Lega

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno alla redazione di Fantagazzetta, e di cui siamo onorati per la partecipazione da molti anni, con il nostro Fantacampionato, denominato Fantaboutique. Il nostro Fantacalcio negli anni si è sempre evoluto, con regole nuove, e con tante idee innovative create dal nostro amministratore Lino, e dal suo vice Enzo. Infatti ci sono giornali mensili on line, con statistiche, risultati, formazioni e tante curiosità, che indubbiamente interessano tutti i fantallenatori. Siamo 10 partecipanti e cerchiamo di privilegiare, innanzitutto la sportività, anche se non mancano le polemiche, alcune anche molto accese , ma alla fine si riesce sempre a trovare la soluzione.

La novità da qualche anno è rappresentata da una trasmissione che Lino e Enzo creano e mandano in onda ogni giovedì pomeriggio dal nome Giovedì Fantasport, ebbene, in questa trasmissione , che è una vera e propria domenica sportiva , ci sono interviste del dopo gara dei mister, statistiche con i precedenti degli incontri, la classifica marcatori e assist, tante altre novità, ultimamente ci sono anche una rubrica dedicata alle mogli o alle ragazze di alcuni mister, a loro insaputa, con domande che fanno conoscere aspetti inediti e curiosi dei partecipanti, inoltre, sempre in trasmissione ci sono interventi straordinari di ospiti contattati telefonicamente, che si intrattengono con i due conduttori, Lino & Enzo, che riescono a fornire tantissimi dati statistici, che rendono ancora più reali le sfide Fantacalcistiche.

Insomma, sembra tutto reale, dove tutti noi 10 ci sentiamo veramente dei Mister e le partite vengono vissute ogni giornata come una droga calcistica, di cui non se ne può fare a meno. Inoltre, tanto per non farci mancare nulla, sempre il nostro direttore Lino ha creato un gioco nel gioco che si chiama THE GAME, che ci permette di scommettere sui nostri incontri, con 1 X 2 gol ecc ecc, e ogni settimana c'è una vera e propria classifica. Per il Fantacalcio abbiamo un campionato vero e proprio di 36 giornate con 10 fantallenatori con l’assegnazione dei primi 3 posti e un 4° premio a chi ottiene il punteggio giornaliero fantagazzetta più alto e inoltre ci sono anche due retrocessioni, dove chi retrocede, non può più ripresentare quella squadra, per i due anni successivi oltre a pagare cornetti a tutti.

Poi c'è altra competizione denominata Boutique Cup, dedicata al nostro genitore Mario, scomparso 9 anni fa , qui ci sono 2 gruppi di 5 squadre,che determinano 2 semifinaliste per girone e relativa Finale per i primi posti. Il prossimo campionato avremo una novità assoluta, abbiamo preso accordi con un’altro Fantacalcio di Pordenone, in modo da disputare una specie di Champions League tra i due Fantacalcio, è un esperimento e siamo curiosi di vedere come andrà a finire. Fantacalcio bellissimo vi inviamo il link. Grazie e Buon Fanta a tutti.  

Lorenzo & Lino - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!