SHARE

FANTARACCONTI - Fantaguerra, asta con diretta telefonica da Bergamo: ecco com'è andata

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

http://leghe.fantagazzetta.com/fantaguerra-bucciano/

+

Come ormai consuetudine da un po' di anni a questa parte, attendiamo la fine del calciomercato per dare inizio alle danze della nostra asta. Fantaguerra, questo il nome della nostra Lega, che nel corso degli anni ha accolto volti nuovi e persi per strada prezzi pregiati (assenze pesanti quelle di quest'anno. Fuori per motivi personali gli storici presidenti Angelo e Pietro).

Dopo la sosta per le nazionali, finalmente si parte. Arriva il tanto atteso giorno. Mercoledì 6 settembre, ore 21, scatta l'ora x.
Giusto il tempo di spiegare ai nuovi il regolamento della Lega, la modalità d'asta ed i premi in palio. Pronti via, si parte.
Sui portieri c'è chi tentenna. I fantamilioni a disposizione sono 600. Occhio alle spese folli. Si rompono gli indugi.
C'è chi dopo aver vinto il Fantacalcio lo scorso anno grazie anche ai gol di Rispoli, vuole ripetersi, provando magari a piazzare un colpo a sorpresa. Buffon, 1,2,3, 60 via.
Se lo aggiudica Daniele che arriva a spendere 80. Per un milanista e per uno che ha scelto Passiamo alle cose formali come nome del suo team, potrebbe sembrare un paradosso. Ma non c'è cuore che tenga.
Si tratta del Gigione Nazionale.
Io parto tranquillo. Vorrei mantenermi basso e non spendere tanto. Da giornalista che segue da vicino le sorti del Benevento per motivi di lavoro, decido di puntare su Belec e Brignoli, ma alla fine cedo alla tentazione Handanovic e me lo aggiudico a 78
Gigio Donnarumma approda ad Az Team per 92 fantamilioni. L'acquisto più costoso tra i portieri.
Così via via tutti gli altri. Reina, Alisson, Strakosha, Perin. C'è chi punta su Meret, aggiudicandosi il portierino a 6. Dicono sia bravo davvero questo ragazzo.
Yoyo Club, FC Benfiga e Policia Loca, spendono poco. Per loro ho coniato l'hastag #instatirchi, ma amano definirsi oculati.
Si passa ai difensori. Negli anni addietro c'era chi alla lettera b li aveva comprati praticamente tutti. Ora ci segue dall'Olanda, dove si trova per motivi di lavoro, pronto chissà a fare magari da consigliere a qualcuno aggregandosi in società strada facendo.
Bonucci lo prendo, c'è chi mi da del pazzo, ma poco mi importa. Conferme per lui nella mia squadra così come per Koulibaly. C'è poi la scommessa Lazaar del Benevento, a cui ho rivelato personalmente la mia scelta di acquistarlo.
Nuytinck dell'Udinese è una scommessa, se lo aggiudica FC Benfiga, che prende anche De Vrji, e al diavolo la fede romanista.
Giaguaro's Team per la difesa decide di puntare sugli esterni. Quest'anno è decisamente più oculato. Nessuna spesa folle e strategia completamente diversa. Così, acquista Barreca ed Emerson ("non mi importa sia infortunato, ritornerà più forte di prima") ed alla fine acquista anche Manolas.
Gli ultimi, che in realtà sono gli ultimi arrivati per davvero, puntano su Albiol e Ghoulam (saranno mica napoletani) e sulla scommessa atalantina Castagne.
Dopo una breve pausa per consentire al responsabile della Lega di inserire tutti i calciatori acquistati fino da ora nelle rispettive squadre, (gliela concediamo. È in viva voce al telefono da Bergamo bassa), si parte con i centrocampisti. Seguiamo l'ordine alfabetico come sempre, ma la voglia di sparare i colpi importanti è davvero troppa. Così, tra un Berenguer e un Taider (la rima è voluta), FC Benfiga si aggiudica il pupillo Nainggolan a 90.
Kessie e Perotti approdano al Giaguaro's Team rispettivamente per 106 e 58 fantamilioni. Un pensiero comune serpeggia tra i presenti: si tratta di due ottimi colpi, entrambi sono rigoristi. Passiamo alla cose formali, sconfessando la sua fede milanista, punta deciso su Perisic, che viene acquistato a 101. Lo avevo preceduto poco prima, acquistando Candreva e successivamente Pjanic per 62 fantamilioni. E Hamsik e Suso?
Marechiaro approda alla corte degli ultimi per 82 fantamilioni (non dite loro che sono napoletani), mentre lo spagnolo dal piede fatato se lo aggiudica Daniele di Spark Boys per 104 fantamilioni, il centrocampista in assoluto pagato di più. Intanto si è fatta una certa, è quasi l'una di notte ed all'appello mancano ancora gli attaccanti. Riepilogo crediti prima di iniziare?
Chi avrà più soldi a disposizione? I soliti tre, nominati prima. Gli #instantirchi, guarda un po'...
"Siamo stati attenti ed oculati", ripetono i due presenti fisicamente e l'altro da Bergamo Bassa al telefono.
Per gli attaccanti, andato via Luigi, partecipa l'altro socio Roberto, al telefono da Firenze, che compone lo Spartaco Team, altra new entry d'annata. La strada maestra è sempre la stessa, si va in ordine alfabetico, ma i botti si sparano subito.
Il "bergamasco" acquisisce le prestazioni di Belotti a 204. Fa specie, per me, comprare di lì a poco Budimir a 13 (povero me!).
Dybala lo acquista Yoyo Club (ci avrei giurato) a 218, mentre Maurito Icardi se lo aggiudica Spartaco Team a 231.
Provo ad "accontentarmi" di Insigne e Mandzukic che finiscono alle mie dipendenze. Dzeko trova casa a Roma, con FC Benfiga che lo acquista per 160 fantamilioni, mentre il Pipita se lo aggiudica il milanista Daniele per 212 crediti. L'altro Daniele, interista, piazza il colpo Mertens a 140. E "Baila como El Papu"? Il Papu lo acquista FC Benfiga a 90 fantamilioni. Ci si "accontenta" di quelli rimasti.
Quagliarella, Thereau, Zapata, Falcinelli, tutti trovano squadra. E Cutrone? Il baby talento del Milan se lo aggiudica Daniele l'interista a 41. "Questo è un gran colpo, sarà lui la vera sorpresa", afferma il presidente di Spark Boys.
È tardi, sono da poco passate le due. Al Nico il bergamasco, che oramai è al telefono da più di quattro ore, vengono comunicati gli ultimi acquisti, effettuato per un solo fantamilione. Io prendo Maxi Lopez, lo schiererò contro "l'amico" Icardi!
Ultime compere, ultimi acquisti. Chissà, magari a maggio prossimo, risulteranno essere stati proprio quelli decisivi.
Sipario. Buon Fantacalcio a tutti!
Pasquale - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!