SHARE

FANTARACCONTI - Fuori Buffon, Szczesny, Bernardeschi, Praet e Pucciarelli, ecco lo scambio. Meglio ora o prima?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Lunedì 2 Ottobre, il presidente della Lega a 10 "Sega Serie A 01" calcola la giornata e come ogni volta che c'è la sosta per le Nazionali alle porte un senso di sconforto avvolge tutti i partecipanti. Per il secondo anno di fila, allora, si avalla l'idea di aprire una sessione di scambi che vada a riempire parzialmente il vuoto lasciato dalla Serie A. L'anno scorso queste sessioni di scambi non mi hanno portato particolarmente bene: in concomitanza con la sosta di Gennaio/Febbraio diedi via Asamoah e Dzeko per Perotti e Berardi credendo di concludere un affare, ma tutti sanno com'è andata a finire... col bosniaco che continua a buttare giù le porte di tutta Italia e l'argentino e l'attaccante del Sassuolo che a stento realizzano 1/5 dei gol di Edin. Fatto sta che ho deciso di riprovarci, e allora via ad un vortice di scambi che ha portato a stravolgere non poco il mio 11 titolare. Il primo scambio ha portato lontano dalla mia squadra Praet e Bernardeschi in cambio di Ionita e Kessiè. Il sampdoriano era stato una scommessa da ultimo slot che sento di reputare persa dopo sole 7 giornate di campionato: non è un giocatore da bonus, e Bernardeschi nonostante gli ottimi piedi a mio avviso stenterà a trovare posto nella Juventus di Allegri che considera Mandzukic un inamovibile e che di conseguenza obbliga il 33 a giocarsi il posto con Douglas Costa e Cuadrado di partita in partita.

E quindi ecco il milanista a far reparto con Hamsik, Joao Pedro e Jankto, aspettando e sperando in Saponara. Ma è il secondo scambio che mi ha tolto il sonno! Addio a Buffon e Szczesny tra i pali, insieme a Pucciarelli, per andare a prendere Berisha, Perin e Pavoletti.

La rosa attuale del Goodfellas FC, pertanto, mi consente di scegliere un 11 formato da uno dei due portieri di Atalanta e Genoa; Astori, Cancelo, Lichsteiner, Romulo, Ferrari, Padoin e Howedes in difesa; Joao Pedro, Kessiè, Hamsik, Jankto, Saponara, Berenguer, Veloso e Ionita in mezzo al campo; ed infine davanti Higuain, I.Falquè, Pavoletti, Budimir, Destro e Babacar.

Insomma, morale della favola:

- fuori Buffon, Szczesny, Bernardeschi, Praet e Pucciarelli;

- dentro Berisha, Perin, Kessiè, Ionita e Pavoletti.

Meglio? Peggio? Aspetto di sentire la vostra! Ciao e grazie!

Raffaele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!