SHARE

FANTARACCONTI - +18 sulla seconda: chi avrà fatto meglio di noi?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cari fantallenatori, un saluto dalla nostra LEGA TRINACRIA.

Oggi ci tenevo a raccontavi di come la piccola squadra F.C. CAMERUN (in onore alla casa di carta) abbia raggiunto qualcosa di impensabile ad inizio stagione.

Tutto comincia una sera d’estate dove un mio vecchio amico mi chiese se, dopo 2 anni dall'ultima volta, avessi voglia di fare il fantacalcio con loro.

Ci penso, anche perché nel frattempo la quota era stata aumentata, e decido di accettare proponendo ad un mio amico di dividerci la quota. Essendo io uno juventino e lui un interista, entrambi molto accaniti, decidiamo di non comprare all'asta i nostri pupilli ma di puntare su un giocatore neutro. La nostra scelta ricadrà su GONZALO HIGUAIN. Comincia l’asta di agosto e riusciamo a prendere molti dei nostri obiettivi arrivando in attacco pronti ad accaparrarci il nostro pipita... ma qui la storia cambia, arrivati alla chiamata di CR7 il mio cuore non resiste ed accantono l’idea di prendere il Pipita (il mio socio quella sera non mi rivolse più la parola) ma CR7 era MIO (366 crediti su 1000, neanche tanto).

Alla fine dell’asta il nostro 11 titolare sarà: DONNARUMA, FLORENZI, PEZZELLA, BIRAGHI, ILICIC, PJANIC, RAMIREZ/Saponara, CUADRADO/Birsa, MANDZUKIC, RONALDO, CALLEJON/Keita. E così inizia il fantacalcio pronti a sfidarci nelle 3 competizioni: CAMPIONATO, COPPA ITALIA e CHAMPIONS LEAGUE.

Il nostro inizio non è dei migliori tanto che nelle prime giornate navighiamo a metà classifica avendo i nostri due pupilli ILICIC infortunato per un mal di denti e un RONALDO infruttuoso in zona goal. Ma dalla 4a giornata (doppietta di CR7) tutto cambia ed esattamente un girone dopo alla 23esima giornata ci ritroviamo con un vantaggio di 18 punti sulla seconda e 23 punti sulla terza. Ma il bello della storia non è ancora arrivato. Cominciano le coppe e riusciamo ad aggiudicarci facilmente la COPPA ITALIA vincendo tutte le partite della competizione in maniera schiacciante, cosa che non accade invece nella CHAMPIONS dove perdiamo le prime tre partite del girone provocando gli sfottò degli altri sul fatto che la Champions uno juventino non l’avrebbe vinta mai. Pensavo che fosse ormai finita ma ecco che nelle successive due partite di ritorno riusciamo a raggiungere il secondo (GITE ECONOMICHE) a 6 punti (con 3,5 punti nella classifica punteggi totali a suo favore) giocandoci tutto nell’ultima partita. Qui succede l’impensabile, il primo classificato A.S. TRONZI (il nome fa capire tutto), già qualificati, scontrandosi con la seconda decide di “agevolargli” il passaggio del turno schierando volontariamente: GOMIS= giocherà VIVIANO, DJOUROU=non più in serie a, LINETTY= infortunato, MEITÉ= squalificato, PIATEK= squalificato. 

Ovviamente si scatena il putiferio nella chat dichiarando spudoratamente che la loro intenzione era quella di buttarci fuori per non farci vincere il “TRIPLETE”. Noi rassegnati pensiamo che ormai fosse finita, ma il karma è dalla nostra parte e così pur giocando loro in 8 riescono ad arrivare a 66 punti (segnando 1 goal) dimenticandosi di aver schierato DUVÁN ZAPATA che ne rifila 4 al Frosinone.

A fine giornata F.C. CAMERUN arriverà seconda appaiata a GITE ECONOMICHE a 9 punti, con gli stessi punti totali (425) nella classifica punteggi (recuperando i 3,5 punti di distacco) e con gli stessi goal realizzati (9), ma passiamo il turno grazie alla differenza reti (1 goal in meno CAMERUN subito), proprio grazie a ZAPATA... Tutti increduli, silenzio assoluto nella chat e si va verso la finale. Con il turno che si concluderà F.C. CAMERUN riesce ad aggiudicarsi anche la finale di CHAMPIONS.

Riepilogando alla 23* giornata F.C. CAMERUN si ritrova: Vincitrice della COPPA ITALIA, vincitrice della CHAMPIONS e 1° in campionato con un distacco abissale (+18), portandoci a meno uno dal sogno TRIPLETE.

Chi avrà fatto meglio di noi?

P.S. Ho scritto la mia squadra perché credo che sia buona ma non eccellente... la differenza sta nel saper schierare l’uomo giusto nel momento giusto... e anche tanto culo...

Un saluto dalla nostra lega e buona gufata a tutti i fantallenatori d'Italia.

Biagio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!