SHARE

FANTARACCONTI - "E anche quest'anno vinco ancor...ah no!"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

"E anche quest'anno vinco ancor...ah no! "

È la frase che ho formulato tra me e me, ma nemmeno poi tanto, in sede d'asta, conclusasi serenamente verso la fine delle vacanze. Prontamente riveduta e, mestamente, corretta dopo aver constatato che, al giro di boa, la mia squadra alla boa non era ancora arrivata.

Parafrasando il parafrasabile: "Cazzo con questa squadra rivinco ancora" e "Cazzo, i miei miei giocatori di quest'anno sono meglio di quelli dell'anno scorso, ed avevo persino vinto!"

Il problema è che se andasse sempre come l'anno precedente sarebbero in molti a riconquistare lo scudetto.

Sono l'allenatore dell'Hnna Team (si legge "a canna", storie di atletica leggera, quando si correva veloce, insomma, a cannone), della lega Fantalegafantacalcio. Che fantasia eh?

E questa è la mia disavventura.

27 agosto, sera: parte l'asta! Chiamata libera. I giocatori più forti volano a prezzi esorbitanti.

Quest'anno non opto per il top player, penso che l'Immobile di turno (lo scorso anno lo strappai a 170 milioni su 500) verrà strapagato. E così è. Via Ronaldo, Ciro, Maurito, Higua e così via a una media di 250 cadauno.

Ma il cambio di programma è imminente: mi vengono regalati Dybala e Mertens a soli, rispettivamente, 180 e 120 fantamilioni. Pheega che attacco raga! Gongolo.

Esauriti i top fantaplayer, il reparto offensivo viene accantonato un po' da tutti in favore degli altri tre. E inizia il valzer vero e proprio. Scendo in pista per ballare. Esigo determinati giocatori, sono un amante del centrocampo offensivo. E me li prendo, stranamente senza lottare con unghie e denti come mi sarei aspettato: arpiono Ilicic a 10, 11 gol l'anno scorso, Calhanoglu e Bernardeschi, circa 40 fantamilioni per entrambi, agguanto Joao Pedro a pochissimo e, con i soldi che scarseggiano, chiudo per Boateng a soli 14 fm: "Ragazzi, oh, Boateng, gioca prima punta, ma siete seri? Mi volete vincente anche quest'anno?".

La tacita risposta arriva quando chiudo a 1 sia Jankto che Barak.

Smetto di gongolare e opto per l'orgasmo: "Giovinotti, ho 40 e passa gol solo a centrocampo, se volete lasciarmi già il premio finale, sono qui".

Con i fantamilioni in evidente calo, un pò per tutti, si attiva il mercato difensivo: strappo alla concorrenza Cancelo, De Vrij e Ferrari: il primo è evidentemente uno dei terzini più forti al mondo, gli altri due sono i difensori goleador d'Europa. Sembra che gli altri non se ne siano accorti. Ehhh, asinacci!

La mia serata di gloria si chiude in modo estremamente degno. Compongo una rosa che fa invidia! Anche a me. Alcuni mi danno per favorito pure per quest'anno. Io me la gufo: "Vinco ancora!"

PORTIERI, nota dolente: Olsen, Mirante e Reina (penso possa scalzare Donnarumma)

DIFENSORI: De Vrij, Cancelo, Ferrari, Cionek, Colley, Aina, Miranda, Benatia

CENTROCAMPISTI: Chalanoglu, Bernardeschi, Boateng, Ilicic, Joao Pedro, Jankto, Barak, Romulo

ATTACCANTI: Dybala, Mertens, Cutrone, Defrel, Shick, Stepinski

Il resto della storia è...da panico. Si parte eroicamente per questa stagione. Primo fino alla sesta giornata, secondo fino alla nona. Dalla 10a alla 22a 10 sconfitte, un pareggio e una vittoria.

SONO ULTIMO....

Si, con questa formazione...La mia squadra è Hnna Team (A canna Team)

Giovanni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!