SHARE

FANTARACCONTI - Contro Audero in tribuna, con Caputo in campo, il nostro salvatore è Perisic

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Oggi voglio raccontarvi una storia: premetto che gioco da due anni in squadra con mio fratello ed il mio ragazzo, e tra i tre sono la più ossessionata: controllo con estrema attenzione le probabili formazioni e studio ogni scenario possibile, sentendomi un po' Russell Crowe in A Beautiful Mind.

Quest'anno la nostra squadra, l'Atletico Bulls, ha fatto un ottimo percorso, posizionandosi quasi sempre sul podio, ma nelle ultime giornate la situazione si è ribaltata: nessuna vittoria e catastrofe totale.

Tutto ha avuto inizio 3 giornate fa: un rigore sbagliato di Veretout ci fa perdere la partita. Va bene, può starci, incassiamo e andiamo avanti. La giornata seguente decidiamo di dare comunque fiducia al buon Jordan e lo schieriamo nuovamente: espulso. Stessa sorte per Paquetà. Ecco quindi che da un pareggio certo passiamo ad una netta sconfitta. Un'altra.

Dopo aver tirato giù pure l'Olimpo ci rassegniamo, ormai il primo posto è un lontano ricordo, si gioca solo per la gloria.

Sconsolati ma con la voglia ancora di combattere, schieriamo la nostra bella squadretta per la giornata che si è appena conclusa; inutile dire che la malasorte continua a perseguitarci: all'appello infatti mancano, perché espulsi o infortunati, D'Ambrosio, Veretout, Paquetà, Brozovic e Milinkovic. Con un centrocampo decimato ed una difesa zoppicante tentiamo il tutto per tutto. Ma quando in campo hai Belotti che prima ti fa disperare e poi riacquistare la speranza con una grande doppietta, ecco che arriva lui, Ciccio Caputo, il peggior rigorista della storia. Là capisci che il Signore del Fantacalcio vuole burlarsi di te. Basta. Si getta la spugna. È stato bello finché è durato.

Decidiamo quindi di ignorare completamente le partite di questo lunedì sera. L'abitudine di aprire diretta però ci porta a buttare comunque un occhio.. Bologna - Parma: 4-1. La sorte vuole che il nostro avversario, con in mano la vittoria, abbia proprio Sepe, che riceve il primo voto negativo della nostra annata, un bel -0,5.

Wow, pensiamo increduli, nonostante tutto pareggiamo! Certo, ci sarebbe una remota possibilità di vincere, se solo Perisic facesse un goal..ma scacciamo subito questo pensiero, sappiamo che non può succedere, non dopo tutto quello che abbiamo passato.

E invece no, la giustizia divina decide di intervenire all'86' con un inaspettato goal di Ivan Perisic, il nostro salvatore! Un canto sorge spontaneo: AMALA! Giustizia è stata fatta.

Ora non ci resta che lottare per il terzo posto, ma intanto alla sfiga noi abbiamo risposto: NOT TODAY.  In allegato vi mando le prove della nostra impresa. 

PS: in tutto ciò, è bello ricordare che il nostro avversario ha lasciato in tribuna Audero.

Marta - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!