SHARE

FANTARACCONTI - Lo scambio maledetto: Zapata per Stepinski

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Siamo un gruppo di amici che fanno il fantacalcio in maniera ininterrotta dal 2001. Campionato con metodo "formula 1" e coppa con metodo "scontro diretto”.

Per la prima volta quest’anno, decidiamo di fare asta ad agosto, appena si conclude il calciomercato, così da poter iniziare il fantacalcio sin dalla prima giornata.

Il giorno dell’asta ovviamente tutti si danno da fare per accaparrarsi CR7, Higuain, Dybala, Dzeko. Io mantengo un profilo più basso, ed opto per un metodo alternativo. Creo una super difesa che possa darmi ogni domenica il bonus, creo un centrocampo di tutto rispetto e in attacco punto su giocatori che potevano andare tranquillamente in doppia cifra: Quagliarella, Zapata, Pavoletti, Mandzukic. Sono soddisfatto della mia F.C. San Nicola.

A novembre, come di consueto c’è la pausa nazionale e come di consueto, facciamo l’asta di riparazione. Se Quagliarella e Pavoletti mi davano le loro soddisfazioni (con Mandzukic che fino a quel momento segnava più di CR7), Zapata invece era un fantasma. Un solo gol in 12 giornate. Grossa delusione. Spesso voti insufficienti. Esasperato dalle prestazioni deludenti del colombiano, perdo la mia lucidità e che cosa faccio? Scambio secco con un mio avversario, allenatore della PD PM: gli do Zapata e lui mi da Stepinsky che fino a quel momento aveva segnato tre gol. Il mio avversario così al suo attacco che aveva già CR7 e un sorprendente Caputo, aggiunge Zapata.

Potete immaginare quello che è successo dopo. Ogni gol di Zapata era una pugnalata al cuore. Sono arrivato in finale di coppa, ma ho perso per 1-0 e contro chi ho giocato? Contro colui che aveva Zapata che tra l’altro ha segnato proprio il gol decisivo per far scattare il gol contro di me. E adesso a due giornate dalla fine del campionato, io sono secondo (Quagliarella santo subito…) e chi è primo? Colui che ha CR7, Caputo e Zapata!!!! Insomma me la sono cercata. Se non avessi fatto quello sciagurato scambio a novembre, se avessi avuto più pazienza, quasi sicuramente avrei vinto coppa e campionato e invece sono qua a raccontarvi questa assurda fantastoria.

Nicola - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!