SHARE

FANTARACCONTI - Il senza voto di D'Ambrosio e Tonelli dalla panchina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve redazione, oggi voglio raccontarvi ciò che è successo nell’ultima giornata di campionato, un fantaracconto che a confronto “Interstellar” sembra una favola per bambini.

Ma veniamo subito al dunque. Siamo alla 7° di campionato della lega “augurienzo”; nel primo big-match della stagione si affrontano Team Cocomoclub, al primo posto con 14 punti e Josè Team, diretta rivale, al secondo posto a sole due lunghezze di distacco; dall’esito della partita dipendono il tentativo di fuga della capolista, o un cambio di direzione, proprio in vista della pausa Nazionali.

Il peso dello scontro si fa sentire già giorni prima dell’inizio delle partite, quando i due fantallenatori intasano la chat di gruppo augurando all’avversario di vincere, non per sportività, ma per pura scaramanzia; non c’è spazio per la gentilezza in guerra.

Si inizia! Il primo a scendere in campo per Josè Team è Joao Pedro, poco da dire, +3 e goal vittoria, con un bottino di 11 punti, non poteva sperare in un inizio migliore; Cocomoclub controbatte schierando Mandzukic, che nonostante il goal mancato porta a casa un dignitoso 7.

Nelle partite di domenica Cocomoclub prova a recuperare con Suso, autore di due assist che pesano quanto un goal, ma subito dopo Josè Team rilancia con il goal di Bonaventura e a smuovere maggiormente le acque c’è il goal vittoria di Tonelli, schierato come prima sostituzione, con D’Ambrosio che non dovrebbe essere tra i titolari.

Josè Team è in vantaggio, ma c’è ancora tanto da giocare, e soprattutto Cocomoclub ha ICARDI CONTRO LA SPAL; la partita delle 18:00 infatti, non sposta gli equilibri, si deciderà tutto in Spal-Inter.

Cocomoclub punta tutto su Icardi, Josè Team prova a rispondere con Perisic, ma soprattutto spera che Handanovic non prenda goal e che D’Ambrosio se ne stia buono in panca.

Si inizia! Pochi minuti di gioco e Icardi va a segno, riaprendo la partita e rimettendo tutto in gioco; segue il rigore per la Spal, palla fuori, ma niente bonus per Handanovic; a Josè Team va bene così, l’importante è conservare la porta immacolata. Finisce così il primo tempo e la situazione è più in bilico che mai con Josè Team a 81 punti esatti e Cocomoclub in seconda fascia.

Inizia il secondo tempo ed è goal per la Spal, Josè Team cala di due punti ed ha come un presagio: doppietta di Icardi ed entrata di D’Ambrosio che ne decretano la sconfitta; neanche il tempo di immaginare il tutto ed eccolo che arriva! Goal di Icardi che porta Cocomoclub in terza fascia, ma questa volta l’assist è di Perisic che riporta Josè Team a quota 81 punti.

Mancano circa 15 minuti alla fine e può ancora succedere di tutto, se non cambia nulla Josè Team vince la partita, se il suo punteggio cala solo di mezzo punto sarà un pareggio 3-3, se addirittura entra D’Ambrosio sarà Cocomoclub a vincere!

Ma questa volta alla tempesta segue la quiete, non accade nulla e Josè Team chiude a 81, punti vince con un risicatissimo 4-3 e passa al comando della Lega. 

Raffaele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!