SHARE

FANTARACCONTI - Acerbi, Koulibaly e.. Mancini per il modificatore di difesa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, la mia squadra si chiama “Club Atletico Madrink” e siamo “due direttori sportivi”, io osservo i giovani talenti e lui è l’opinionista oggettivo.

Vincitrice di 2 titoli e buoni campionati la nostra rosa partecipa nella stessa lega da 7 anni in provincia di Napoli ed è composta da 10 squadre. Detto ciò, vi dico che la difesa è il migliore attacco.

Proprio la difesa e perché?

Ero a Mykonos per lavoro, tutto nasce a settembre con la nuova proposta di tanti sul gruppo di whatsapp del Fantacalcio: “Inseriamo il modificatore”.

Per poterlo utilizzare bisogna rinunciare ad un centrocampista o una punta per inserire il quarto difensore ottenendo magici bonus a seconda dalla media dei migliori 3 difensori + portiere.

Ed è allora che io ed il mio socio iniziamo a pianificare meticolosamente a telefono la rosa partendo dalla difesa: il 4-3-3.

In quel di settembre ero per lavoro a Mykonos ad ascoltare via auricolare l’asta con il mio socio lasciato da solo nella fossa dei leoni: decidemmo comunque di optare una difesa clamorosa di veterani e giovani scommesse che potesse sfiorare la fatidica media del 6.5 e un attacco che potesse garantire buoni voti:

Fuori il taccuino:

In porta Meret, Ospina e Karnezis

In difesa: Koulibaly – Acerbi – Palomino – Mancini – Pezzella – Bastoni – Di Marco – Cionek

Un centrocampo studiato per giocare a 3:

Chiesa – Bernardeschi – Cuadrado – Biabiany – Candreva e Praet – Rincon – Fofana per assicurarci di avere i giusti equilibri

Per finire con un attacco (con 400/1000crd) che meno non poteva segnare:

Falque – Simeone – Callejon – Ounas – Babacar – Campbell

Dopo il girone di andata siamo la seconda squadra con più gol rifilati (27 in 17 partite) ma quella inverosimilmente con meno gol dei giocatori.

Erizo e Mario – La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!