SHARE

FANTARACCONTI - La clausola di De Paul: può valere al fantacalcio?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve Fantagazzetta e fantallenatori di tutta Italia, ho proprio un aneddoto che fa per voi: parto col dire che siamo una lega di 8 giocatori di Noto, tutti amici ma quando arriva l’asta di Gennaio le amicizie non contano più e non si guarda in faccia nessuno pur di accaparrarsi i giocatori migliori. Avendo meno crediti di tutti, imposto il mio mercato con una precisa tattica: quella di offrire quasi tutti i miei crediti per un calciatore di qualche altro fantallenatore, facendo pressione sul fatto che i miei crediti gli avrebbero fatto comodo per accaparrarsi poi i pezzi più pregiati del mercato. Così faccio la mia offerta: 90 crediti per De Paul! Essa viene accolta con risate sarcastiche dagli altri fantallenatori ritenendo la mia proposta troppo alta per un giocatore del genere. Appena ho chiarito che non scherzavo affatto, Valentino accetta subito l’offerta chiudendo un ottimo affare che avrebbe garantito a lui un bel gruzzoletto di crediti per il mercato e a me un ottimo giocatore (sicuramente migliore di quelli svincolati che avrei potuto prendere). Le cose sembravano essere andate per il verso giusto ma ecco che il giorno dopo, ad asta conclusa, il fantallenatore Salvo decide di rompere le uova nel paniere dicendo che in realtà, in una vecchia trattativa, lui e Valentino avevano stabilito una clausola che diceva che il giocatore poteva essere venduto soltanto a Salvo. Quest’ultimo (il più frustrato dall’asta di riparazione non essendo riuscito a prendere nessuno di importante) usa questo escamotage per provare a guadagnarci qualcosa. Convinto di far valere i suoi diritti vuole a tutti i costi che il mio De Paul torni a Valentino, minacciando anche di far rifare l’asta visto il ruolo determinante che poi hanno assunto i miei 90 crediti. Noi abbiamo cercato di spiegargli che in realtà non esistono le clausole al fantacalcio e che ormai “ciò che era fatto era fatto “. Salvo oggi è disposto a rinunciare alla sua “clausola” solo a patto che io gli regali un mio giocatore così da poterci guadagnare anche lui. Ovviamente io non gli darò nessun giocatore ed entrambi restiamo fermi sulle nostre posizioni. E così da 10 giorni nel gruppo whatsapp della nostra Lega si susseguono litigi e scambi di opinioni in merito alla trattativa con tanto di argomentazioni giuridiche degne di un avvocato. Non riusciamo ancora a venirne a capo, comunque vi terremo aggiornati.

Gabriele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!