SHARE

FANTARACCONTI - Banega, Dzeko e Mertens. Ma soprattutto, un ricco modificatore, per fare 104

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

“Non sono speciale. Non sono mai stato eccezionale. Questo sì, lo è. Quello che sto facendo, il mio lavoro”. Citazione di John Doe, personaggio interpretato da Kevin Spacey in Seven, film che racconta di un serial killer che si ispira ai Sette peccati capitali.

Ed eccolo il peccato capitale commesso dal mio avversario l’anno scorso: l’invidia. “Anche quest’anno si vince l’anno prossimo” proferì alla trentottesima di serie A Dario, con il suo Atletico Smarmella, dall’alto del suo settimo o od ottavo posto, per il mio primato sfumato all’ultimo girone, con una squadra che annoverava tra i suoi Higuain, Pavoletti, Pjanic e Zielinski e che terminò ampiamente prima per punti (120 in più) e per gol fatti ma condannata dal calendario alla medaglia d’argento (più la coppa, vinta proprio contro lui in finale).
Situazione che in me ha fatto scattare un altro vizio capitale: l’ira. Ira che si è riversata in una vendetta duratura, che gli ha fruttato tre sconfitte quest’anno lasciandogli solo un punto alla prima sfida. L’ultima sconfitta però ha del clamoroso. Siccome usiamo il modificatore, schiero un 4-3-3 con Reina 6,5; De Vrij 6; Fazio 6,5; Acerbi 6,5 e Benatia col suo 7 (+2,5 di bonus). All’anticipo del venerdì inizio a pregustarmi il mio +3 del modificatore oltre al gol del difensore juventino. Lui subisce il -1 di Buffon ma ecco che si riscatta con Zapata e Destro, subentrato al posto di Milik, oltre a Birsa. Peccato per lui che i miei decidono di scatenarsi. Banega porta a casa un 20, Insigne un 13,5 e Dzeko e Mertens un bel 10. Mi subentra Pjanic ma Lulic piazza pure un assist al lunedì. Il poverino fa 80 e con le fasce da 6 chiude il terzo gol, peccato che contro si sia trovato l’attuale record del campionato: 104 il totale che fanno 7 gol. Ed ecco che alla fine Seven è il film giusto per raccontare la nostra sfida.

Misandropo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!