SHARE

FANTARACCONTI - Bonucci, Koulibaly, Rudiger, Nainggolan, Gomez, Bonaventura, Belotti, Mertens e Salah. Ero terzultimo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao. Volevo raccontare quello che sta capitando quest'anno ai Cavigli, una squadra diretta da una triade di cui faccio parte e che da molti anni partecipa a una lega a 8 chiamata "Fantabalotta". Ci siamo presentati ai nastri di partenza forti del titolo conquistato lo scorso anno, ma con la consapevolezza che bissare un successo, soprattutto in un gioco come il fantacalcio, è sempre molto difficile. In ogni caso abbiamo fatto anche questa volta un'asta soddisfacente. Bonucci, Koulibaly e Rudiger davanti a uno tra Consigli e Marchetti.
Linea mediana formata da Nainggolan, Papu Gomez (pretoriano dei Cavigli in ogni sua stagione in Italia), Bonaventura e Krejci, gli ultimi due sostituiti nell'ultimo periodo, per motivi diversi per loro poco felice, con discreti giocatori come Castro e Freuler.
Infine l'attacco: Belotti, Salah, Insigne e Mertens, un reparto avanzato che anche grazie all'infortunio di Milik si è rivelato un autentico schiacciasassi.
I numeri parlano chiaro: 63 gol fatti in 23 giornate, 1805 fantapunti che corrispondono a più di 78 fantapunti a giornata. La seconda miglior squadra in queste specifiche statistiche ha realizzato 54 gol e ha accumulato 1740 fantapunti. Tutte le altre hanno almeno 100 fantapunti meno della nostra squadra e dai 19 ai 37 gol fatti in meno in campionato.
Insomma, tutto lascerebbe pensare che il campionato sia finito da un pezzo. Invece no. I Cavigli alla quindicesima giornata di campionato si sono ritrovati incredibilmente al terz'ultimo posto, a 3 punti dall'ultimo e a 10 punti dalla capolista che in quel momento aveva meno della metà dei gol subiti dai Cavigli (15 contro 32, ora sono 35 contro 49).
Da quel momento è partita un'eroica rimonta, resa comunque complicata dai tanti gol subiti anche nel prosieguo del campionato e coronata con il 6-8 (95-101,5) con cui abbiamo sconfitto il primo in classifica (lui assist di Lulic e Petagna, poker di Parolo, doppietta di Dzeko; noi rigore parato da Marchetti, gol di Nainggolan, Belotti e Insigne, doppietta di Gomez, tripletta e assist di Mertens).
Prima della giornata appena conclusa eravamo arrivati fino a -2 dalla vetta, dopo il 2-2 della scorsa giornata siamo scivolati di nuovo a -4 e siamo ancora tallonati a 5-6 punti di distanza da altre tre squadre. Mancano 5 giornate e dopo la sosta per le nazionali ci sarà il quarto e ultimo scontro diretto con il primo in classifica. Sarà dura vincere il campionato, ma con questa squadra non vogliamo nemmeno pensare all'eventualità di arrivare in una posizione che non sia la prima.
Nicolo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!