SHARE

FANTARACCONTI - Vincere il campionato senza avere nessun giocatore della Juventus

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Simone e oggi voglio raccontarvi la mia super fantastagione (KARMALEONTI) che mi ha portato sul tetto della realcolizzati league per la prima volta (campionato a 10 squadre a cui partecipo da 2 anni e l’anno scorso arrivai 3°…con qualche sassolino dalla scarpa che mi sono levato proprio questa stagione).

All’asta di agosto riesco a fare un asta tatticamente praticamente perfetta; un mix di certezze (Mertens, Dzeko, De Vrij, Bonaventura, Hysaj) e di scommesse (Verdi, Luis Alberto, Milik, Politano, Chiesa). Il capolavoro lo completo nell’asta di riparazione a Gennaio (aiutato dal calciomercato). Voci di mercato, infatti, danno Dzeko partente al Chelsea, Verdi, Politano o Chiesa al Napoli per la zampata scudetto.

Mi concentro però sul punto debole della mia formazione che era senz’altro il portiere (avevo Sportiello, Scuffet, Sorrentino);

Propongo al mio avversario il seguente scambio: Scuffet-Zielinski per Alisson-Fofana. Accetta.

Sono stati giorni di lunghe attese, ma per fortuna il 31 Gennaio era arrivato, e allo scoccare della mezzanotte nessuna delle precedenti trattative è andata in porto per mia fortuna. Così, proprio quando la fiammella della speranza iniziava a riprendere animosità, in Champions, una sorprendente Roma continua a passare il turno con rimonte galattiche, il Napoli retrocede in Europa League e fa lunghe trasferte; tutto questo non fa altro che togliere energie ai miei giocatori che infatti arrivano alla 26°/35 giornata cioè 9 giornate dalla fine che mi ritrovo a -9 dalla Capolista RASENTEAM trainati da un super Immobile.

Rivivo le paure dello scorso anno quando ad una manciata di giornate dalla fine buttai via il titolo con brutte ed evitabili sconfitte. Quest’anno però, la fortuna e la tattica sono dalla mia.

Complice un caparbio Napoli mai morto e un super Simone Verdi, faccio un finale di stagione in crescendo con un filotto di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta contro il tracollo di RASENTEAM che senza Immobile ha poche cartucce nel suo arsenale da sparare e finisce addirittura fuori dal podio con 1 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte! È stato un anno calcistico e fantacalcistico pressoché perfetto in quanto sono juventino e senza aver preso nessun giocatore della Juventus siamo riusciti a portare a casa entrambi il campionato!

Ho puntato tutto sulla fame di Napoli e Roma ed è a loro che va il mio più grande e sportivo ringraziamento per la stagione disputata. Con i soldi della vittoria ho pensato di andare ad omaggiare le città direttamente di persona.

ROMA-NAPOLI I’M COMING!!

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!