SHARE

FANTARACCONTI - La fantastica emozione di avere Perin e sostituirlo con Berisha

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Negli anni la mia squadra non ha mai avuto portieri di primo piano, al massimo qualche buon mestierante o un giovane al primo anno in A. Su vince tutti l’anno con Balli, Bassi e Pelagotti all’Empoli. Quest’anno da campione in carica ho deciso di puntare su Mattia Perin, per portare quel qualcosa in più dalle retrovie quando in attacco Mertens, Insigne e Immobile garantivano una buona potenza di fuoco. Appunto, alla 17a Mertens segna 4 gol al Torino, Insigne 7,5 e Immobile fa un assist e la partita contro l’ultima in classifica sembra un facile bottino nonostante i gol di Masina e Dzemaili (!!). Se non fosse per l’eroico Mattia che prende 4 gol in 45 minuti dal Palermo e al 93’ si fa espellere per una quantomeno buffa spinta a Nestorovski, risultato 4,5-5=-0,5 punti. Sommati agli altri 77,5 fanno 77, 2 gol, come il mio avversario. Pareggio. Dopo quella partita Perin sfortunatamente si infortuna di nuovo, Lamanna non mi convince, e vedo in Berisha il perfetto partner per il pretoriano Karnezis, che in quella sciagurata giornata aveva ben difeso la sua porta contro il Crotone. L’Atalanta prende pochi gol, Berisha aveva una buona media voto e tutto sembrava volgere per il meglio, fino a ieri. L’annata è passata a litigare per il podio, con sporadici tentativi di recuperare sul duo di testa di turno, un po’ di incostanza, un po’ di sana sfiga e il Mantra (grande gioco!!) al primo anno fanno il resto. E oggi c’è l’ennesimo match da dentro o fuori con una nobile decaduta capace di battere chiunque ma anche di rovinose disfatte. Il Napoli contro il Crotone faceva ben sperare e infatti Insigne e Mertens segnano 3 gol in due con due rigori, Ciro Immobile timbra il posticipo e i gol di Dzeko e Benatia (!!) contro non possono spaventare. Quello che può spaventare invece sono i 7 gol subiti da Berisha, serviti con contorno di ammonizione e 5 in pagella per essere riuscito nel suo tentativo di subire anche gol su punizione, risultato 5-7,5=-2,5. sommati agli altri (sempre) 77,5 fanno 75, 2 gol di nuovo, e di nuovo come il mio avversario. C’è chi mi ha scritto “Comunque sto fatto dei tuoi portieri comincia a diventare quantomeno curioso”, c’è chi la butterà sui soliti gufi o la scelta di non preferire Karnezis in casa di Zeman, c’è chi dirà che gli dei del fantacalcio mi hanno voltato le spalle o semplicemente può essere che si divertano con me come l’anno scorso si sono divertiti con i miei avversari. Qui, però, mi pare ci sia un pizzico di scientificità, quindi penso proprio che la colpa sia dei soliti gufi.
Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!