SHARE

FANTARACCONTI - Quando la Juventus perde punti con il Pescara

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Passi essere primi nel miglior punteggio con la lega che però non prevede alcun premio per la classifica che personalmente ritengo la più importante.

Passi essere in quinta posizione negli scontri diretti nonostante il primato detto in precedenza, con il podio che possiamo vedere solo col binocolo ed il sesto posto ad un passo.

Passi avere la peggior “difesa” (49 gol subiti contro i 27 del primo) grazie alla famosa pallina di inizio stagione che decide il calendario e quindi la tua stagione FantaCalcistica.

Passi aver tolto a febbraio Banega per Brozovic nel momento in cui l’argentino sembrava in difficoltà al contrario del croato.

Stiamo parlando delle cosiddette “imprevedibilità” che esistono nel Fanta da quando è nato quindi, anche se fanno “male” al fegato, vanno accettate ed io ed il mio socio Francesco con la nostra Real Deportivo (molto più sua che mia visto che il mercato iniziale lo ha seguito lui) lo abbiamo fatto.

Sinceramente però, dopo tutti questi bocconi amari da digerire, diventa insopportabile (specie per me essendo il mio socio troppo sportivo), vedere di perdere punti quasi sistematicamente contro l’ultima in classifica. Su 26 partite, il fanalino di coda della nostra lega (la Paganese) ha totalizzato solo 13 punti e di questi ben 7 solo contro di noi (su 4 scontri diretti) e meno male che in un’occasione la “fortuna” si è ricordata di noi regalandoci la vittoria grazie al bonus casalingo che ci ha permesso di arrivare giusto a 72 e levarci lo sfizio di battere la squadra meno quotata della lega ed evitare il pareggio. Se consideriamo che altri 5 punti dei suoi 13 totali li ha totalizzati contro un’altra squadra, allora si può dire che la Paganese abbia proprio un conto in sospeso solo con due squadre su sette.

Volendo entrare più nel dettaglio e mettere ancor di più il dito nella piaga, la Paganese ha una media punti pari a 68 ed infatti per ben 15 volte ha raggiunto 1 fascia in totale. Quattro volte però è andata oltre arrivando a due fasce e tre di queste quattro volte sono capitate con una cadenza regolare di 7 turni ossia proprio quando giocava contro di noi. Preciso come un orologio svizzero. Per tutte le altre rose giocare contro la Paganese significa poter stare tranquilli. Quattro squadre della lega sono riuscite ad ottenere bottino pieno totalizzando 12 punti su 12, ma per noi invece è diventato un vero e proprio “incubo” perché trattasi di una vera e propria bestia nera Fantacalcistica, ma per fortuna fino a fine stagione la dovremo incrociare solo un’altra volta. E pensare che per lottare per la posizione che meriteremmo (confrontando le due classifiche, quella miglior punteggio e degli scontri diretti) mancano proprio i punti persi contro l’ultima.

Nel calcio non accade mai che la Juventus perda punti contro il Pescara, ma nel Fanta logicamente tutto è possibile quindi non ci resta che sperare che il vento della fortuna giri in nostra direzione ahahahahahahah …..

Raffaele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!