SHARE

FANTARACCONTI - La differenza tra Coppa e Campionato. E dalla mischia sbuca Schick!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve sono Daniele, gestisco la squadra Alev (che in dialetto significa Oliva) nella lega il "Fantacalcio - l'originale".

La mia storia è particolare, e come suggerisce il titolo riguarda la FantaChampions League della nostra lega. 12 squadre, 14 amici di vecchia data. Il nostro sistema di calcolo prevede un gol ogni 6 punti(a partire da 66) con fascia di intorno a 4 punti.

Ad agosto nutrivo grandi ambizioni: Donnarumma, Romagnoli, De Paul, Saponara, Dzeko e Inglese.

Ma col passare delle giornate le ambizioni crollano inesorabili: calendario sfavorevole, infortuni e scelte sbagliate mi fanno cadere in fondo alla classifica in campionato e nella coppa parallela (due gironi da 6) non vanno neanche bene le cose, ma è comunque una situazione più dignitosa e addirittura mi gioco la qualificazione alla fase finale (la coppa termina alla 27° giornata per via del successivo inizio della competizione 'Formula Uno').

La 10 giornata di coppa, ultima dei gironi, coincide con la giornata 21 di serie A. Situazione in bilico per gli ultimi due posti nel girone: scontro diretto tra Dunateam e 11Depietro, mentre io affronto i Pepperoncini (molto più forti di me).

Doppietta di Chiesa il sabato contro! Gli avversari - nell'altro match esultano - il fantallenatore della Dunateam scrive "Daniele perde, io vinco, sono ai quarti".

Babacar alla domenica segna il terzo gol dei Pepperoncini, a me giocano in 9( ho un blocco Milan da 4 giocatori) e i voti sono buoni, ma senza bonus. Alle 15 mi restano solo i 3 attaccanti, mentre al mio avversario 1. Ma il mio Santander non gioca, entra Aina, cambio modulo, difesa a 4 e due punti di modificatore.

Alle 15 succede l'incredibile: i miei due attaccanti (Dzeko e Inglese) segnano una doppietta ciascuno, mentre al mio Avversario Zapata sbaglia un rigore! La partita termina 3-4 per me, grazie al modificatore! Sono dentro la coppa, e l'avversario del Dunateam (che si vantava) perde lo scontro diretto nel match del lunedì grazie a Lazovic (gol e assist).

Si salta la giornata 22 e i quarti inizia alla giornata di serie a 23. Gli avversari dei quarti sono i Rastrellatori, che in campionato sono a metà classifica, ma che i coppa sono primi!

Aggiungo al mio blocco Milan Paqueta! Match del giovedì e subisco gol da Caicedo su rigore! Incredibile!

Rispondo con gol e assist di Dzeko al sabato. Ma i miei Inglese e Santander non segnano nel sabato e Ilicic mi punisce subito alla domenica. Sembra parità ma Aina segna, dando punti preziosi al mio modificatore ma De Paul, nello stesso match, sbaglia il rigore! Incredibile.

Il blocco Milan è chiamato al posticipo contro il Cagliari (e i miei avversari hanno Cragno in porta). Il Milan vince 3-0, e segna il neo arrivato Paqueta! La difesa è sontuosa (7 a Donnarumma e 6.5 per Musacchio - Romagnoli, uniti al 7 di Aina) e con 4 punti di modificatore arrivo esattamente a 78! 3-2 per me.

Al ritorno i miei avversari guadagnano bonus da Immobile e Ilicic (entrambi assist) e Simeone(gol), ma anche senza bonus pareggio grazie al modificatore per 1-1. È semifinale!

Gli avversari? Ancora i Pepperoncini, ed è davvero dura.

Anticipo del venerdì: Milan - Empoli - Gol annullato a Paqueta, assist per Calhanoglu e la difesa che mi porta 2 punti di modificatore già al venerdì! Ottimo inizio.

Al sabato il suo Zapata prende 5 contro il Torino e la sera il mio Dzeko fa doppietta! Si sogna la finale. La domenica è avara di bonus per me(anche perché mi hanno giocato in 9 tra venerdì e sabato!). Fiorentina - Inter è il posticipo:

Simeone segna e il suo Chiesa fa assist, ma la lega toglie il gol al Cholito e assegna autogol a De Vrij! Esulto, è del mio avversario!

Ma la gioia svanisce nel secondo tempo: gol su rigore di Perisic (che ho provato a prendere in cambio di Paqueta).

Il rigore di Veretout mi fa gioire da milanista ma mi costa la sconfitta in campionato, ma in coppa accumulo un buon vantaggio, 77-67 ; 2-1 e 10 punti di margine!

La giornata dopo inizia venerdì con Cagliari - Inter. Sono in viaggio verso Milano per vedere Milan - Sassuolo.

Appena arrivato a Milano mi arriva la notifica "Ceppitelli ha segnato" - l'ho messo in panchina! Disperazione che dura poco, la lega cambia il marcatore: autogol di Perisic, del mio avversario! Esulto!

Empoli - Parma 3-3, ma Inglese non fa bonus. Alle 18 Milan - Sassuolo: stessa beffa del giorno prima: segna Musacchio (mio) ma la lega assegna autogol!

Beffa che dura fino alle 15 - De Paul segna su rigore! La finale è lì, e nella sera Meret, portiere del mio avversario viene espulso! Vinco addirittura in campionato contro il primo e sono in finale! L'avversario è duro: il secondo in classifica con l'attacco composto da Milik - Piatek - Pavoletti!

Nel venerdì gioca solo il mio De Paul, brutta partita, ma assist al 90esimo!

Nel sabato i soliti 5 milanisti, ma segnano Biglia che è nella mia panchina e il suo Piatek! inoltre Donnarumma subisce gol dal Chievo... Dolce amara vittoria del mio Milan! E nel pomeriggio Inglese non porta bonus... La prima proiezione alla domenica è una sconfitta di 4 punti!

La mattina si infortuna Santander e nel pomeriggio Saponara! Doppio, inutile, 6. Rinuncio alla difesa a 4 per i troppi ballottaggi e sbaglio: Gosens e Aina portano bonus e rimpianti, ma il suo Sirigu subisce gol e Izzo prende 5.5, modificatore al limite per lui, il 5 a Pavoletti assottigliano lo svantaggio.

Il lunedì devo andare a Bari per delle commissioni e il fantallenatore dei Bufetti vive lì assieme al coach dei 'Cuzzetti Milano'(mio avversario in campionato), la sera dormo da loro. Non prima del match del Napoli a Sassuolo. Notifica del gol napoletano, lui ha Milik, ma non c'è campo in pizzeria, si fionda fuori e nulla, gol di Insigne. Parolo non gioca per lui, sarà sostituito da Bennacer.

Il lunedì decido di dormire ancora a Bari, la finale va vista e vissuta assieme. Il mio Schick contro i suoi Florenzi e Bennacer.

La coppa va a chi fa più punti, proiezione 66.5 a 67.5 per lui. Mi serve un miracolo. Scegliamo un pub a tema sportivo a Bari.

Florenzi subito ammonito, ma Schick ha 5.5 live. 66 a 67! Ma qualcosa accade attorno alle 9: Peppe (Bufetti) si gira verso Fabio(Cuzzetti) e dice: "io perdo sempre negli appuntamenti importanti" e non si accorge del marcatore della Roma. Dalla mischia sbuca Schick! Urla e abbracci nel locale, la finale è ribaltata!

All'espulsione di Florenzi lo sgomento avvolge il suo volto. 70.5 - 65. Dal nono posto alla vittoria in coppa!

Che impresa! Il giorno dopo diversi fotomontaggi a tema!

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!