SHARE

FANTARACCONTI - La difficile gestione dei giocatori di Napoli e Juve al fantacalcio nel finale di stagione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

In una calda giornata estiva ci riuniamo per l'asta del nostro Fantacalcio, la lega Fantashrek, un gruppo di amici ( almeno fino a quando non si ritrovano uno contro l'altro) che anche quest'anno è carico per un'altra annata di Fantacalcio. L'asta inizia discretamente, mi assicuro la porta del Napoli per 53 crediti su 3000 (Meret, Karnezis, Ospina) Forte del mio desiderio di accaparrarmi quel giovane talento approdato quest'anno alla vecchia signora costruisco una discreta difesa, sorretta dai pilastri Manolas e Romagnoli, dall'esperienza di Albiol e le speranze di bonus dall'esterno di D'Ambrosio e conti. Per il centrocampo si punta al risparmio, con la regia affidata a Pjanic e con la scommessa partenopea di Fabian Ruiz. In attacco riesco a prendere Ronaldo, affiancandogli due buone punte quali Petagna e Mandzukic.

Complici le difficoltà di Ronaldo nelle prime di serie A la mia stagione comincia un po' in sordina tranne poi risollevarsi con la coppia gol juventina Mandzukic-Cr7 e i bonus pesanti che arrivano dagli inaspettati Suso e Petagna. In queste ultime giornate ci giochiamo tutto, con 5 squadre racchiuse in meno di 10 punti. Mi ritrovo però penalizzato dal recente infortunio di Ronaldo e le scelte di Allegri in vista dei match di Champions, che riducono all'osso la mia fantasquadra lasciandomi solo in balia degli avversari con la temibile coppia offensiva Ciano-Petagna.

Inoltre nelle ultime 2 giornate ho scoperto il rischio di possedere 3 portieri di una stessa squadra. In particolare nell'ultima giornata schiero Meret e Ospina, con conseguente titolarità affidata al greco Karnezis.

Nell'ultimo match mi affido invece a Karnezis con Meret, salvo poi ritrovarmi titolare il ristabilito Ospina.

6 punti che pesano, non so come andrà a finire, ma posso dire con certezza che le scelte di due dei migliori allenatori italiani mi hanno un tantino penalizzato.

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!