SHARE

FANTARACCONTI - Rimasto completamento di stucco... Anzi, di Gerson…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Aprile 2019

A cura di T. B. Durden

Lega a dieci. FantaPioltello. Evoluzione di fantagazzettiana fattura, ormai consacrata e consolidata da qualche anno.

In principio fu uno stuolo di sei giovini appassionati e volenterosi – inizialmente due/tre più di altri – che misero su una prima band…eruola fantacalcistica (eh sì, perché c’è stato qualcuno che … vabbé questa è un’altra storia che magari racconterò poi…), armata perlopiù di carta e penna. Il bar era l’unico punto di raccolta, l’unico mezzo di comunicazione, l’unico “social network”. Asta, mercato di riparazione, rituale scambio dei foglietti con le formazioni, si faceva tutto lì. Correva l’anno 1999, forse proprio la stagione calcistica 1999/2000, se la memoria non m’inganna. Ed esisteva solo la modalità “campionato”.

Oggi, con un ventennio sulle spalle, tralasciando tutto ciò che avviene durante, per ovvie necessità di sintesi, eccoci qua, a sguazzare in Fantaleghe come ippopotami nel fango. Campionato, Coppa, Miglior Punteggio, e tutto il corredo. Perfino l’Ultima Spiaggia. Pur mantenendo un certo animo tradizionalista e conservatore – ci teniamo a non stravolgere troppo l’essenza di un gioco che ci appassiona da anni e che, in fondo, ci piace ancora così, un po’ “casereccio”.

Niente Mantra, Modificatori vari – a fatica ci concedemmo quello della Difesa – e tutte quelle altre novità messe a disposizione dalla continua ricerca spasmodica dell’innovazione accattivante.

Poche giornate ci separano ormai dalla fine della stagione 2018/2019.

Io, Fight Club, ex secondo di Campionato e Miglior Punteggio, semifinalista di Coppa, dopo le ultime tre giornate, mi ritrovo scivolato ai due terzi posti, e praticamente con un piede e mezzo fuori dalla Coppa – nel momento in cui termino di scrivere, apprendo di non aver conquistato la finale – “grazie” a un accadimento che ha dell’incredibile, che mi ha lasciato completamente di stucco, anzi, di Gerson

Le mie ultime tre giornate:

Atletico matinè vs Fight Club – risultato 2-1

Perdo per gol di Musacchio (primo gol in serie A) e doppietta di Luis Alberto (l’ombra di se stesso, media voto 6.02, gol fatti in questa stagione 2… questi…);

Fight Club vs Alltittem - risultato 0-1

Perdo per gol di Milinkovic-Savic (Serbelloni Vien Dal Mare – aggiungo il titolo nobiliare per enfatizzare quanto “Mr. Centomilioni” stia risultando decisivo in questa stagione, media voto 5.88, gol fatti in questa stagione 4, non segnava da dicembre 2018);

Fight Club vs AvelLino Banfi – risultato 1-3

Qui, sconfitta più rotonda, perdo per gol di Bonucci (forse l’eccezione di questa serie), gol+assist di Perisic (che rinominerei Sperisic, considerata la quantità di volte e la velocità con cui è in grado di dileguarsi dal campo e uscire dal radar dei bonus, media voto 6.06, 4 gol fatti in stagione, di cui i primi due alle prime due giornate – giusto per illudere i fantallenatori che ci hanno puntato – poi buio pesto fino al recente passato), gol di Gerson (chi?! Ah, quello che doveva fare il nuovo fenomeno viola, e invece… bah… media voto 5.93, 3 gol fatti in questa stagione, di cui l’ultimo a febbraio e il primo alla seconda giornata di campionato… fate voi…) e, last but not least, assist di Babacar! See vabbè, citando l’ottimo Mengo.

Volete abbozzare voi? Ragionamenti, analisi, similitudini, conclusioni, Karma, destino, caso, fattore K… perché ce ne sarebbe da scrivere.

Resuscito i morti! Riesumo calciatori dispersi nell’oblio calcistico (e fantacalcistico) più profondo, ombre sbiadite dei campioni che furono una stagione or sono, e battezzo – inaspettati quanto improbabili – nuovi goleador “della domenica”, ma non quella calcistica di alto livello, bensì quella che neanche a vedere i partitoni scapoli/ammogliati dei più grotteschi…

Sono diventato un talismano! Sì, ma per i miei avversari! Accorrete gente, accorrete numerosi! Dispenso miracoli e miracolati!

Re Mida come pochi, vi farò vincere partite incerte anche solo per un gol di Crisantemi!

Periodo nerissimo… che amarezza…

T. B. Durden – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!