SHARE

FANTARACCONTI - Con un po' di sana follia si può vincere il fantacalcio anche con Belotti e Pavoletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

E...noi vi spieghiamo come! Ciao ragazzi sono Alfonso, mettetevi comodi, questa storia ha dell’incredibile!

Io e il mio amico Aldo abbiamo iniziato a giocare al fantacalcio nel lontano 2009, come nelle più belle storie d’amore ci siamo presi e lasciati molte volte durante gli anni quando il piazzamento non arrivava. Io negli anni sono riuscito a vincere il fantacalcio senza di lui, Aldo invece pur con ottimi piazzamenti non ha mai vinto fino a ieri sera dove abbiamo finalmente trionfato con un tandem offensivo da shock anafilattico Belotti-Pavoletti!

Se ancora non siete al pronto soccorso dopo questa rivelazione, state calmi, ora vi racconto che cosa siamo stati capaci di fare quest’anno, l’esoterismo esiste e forse noi ne siamo padroni! 18 Agosto 2017 giorno dell’asta del fantacalcio, puntiamo un nome per reparto.

In porta Buffon, in difesa R. Rodriguez, a centrocampo Perisic, in attacco Icardi.

Fino alla difesa tutto ok, arrivati al centrocampo iniziamo con Candreva 48, Douglas Costa a 100 (su 1000 fantamilioni ndr) e al nome di Luis Alberto intervengo per portarlo a casa a 1. La faccia di Aldo era un programma, pensai che volesse uccidermi, presi uno che fino all’anno prima faceva tribuna ma in Supercoppa italiana me ne innamorai. Arriviamo al famoso Perisic e sfuma, inutile dire che le certezze cominciavano a cadere.

In attacco poi, ci rendemmo conto di essere così poveri che anche Icardi poteva sfumare, e quindi vai con Belotti, i gol li ha sempre fatti, almeno 15 li farà dicevamo…beh, sapete come è andata.

Il colpo di genio fu del mio socio che prese Pavoletti a 1 ancora a parcheggio nel Napoli di Sarri sperando nella cessione al Cagliari puntualmente avvenuta e dulcis sin fundo il totem Thereau preso a 1.

A fine asta come ogni anno, ci rendiamo conto che qualcosa non ha funzionato e subito pensiamo di puntare al terzo posto! Col senno di poi se non è magia quanto accaduto a Luis Alberto e al trasferimento di Pavoletti ditemi voi…Dopo un girone d’andata chiuso a 25 punti in maniera anonima ma in linea di galleggiamento per il terzo posto andiamo alla riparazione acquistando Barak e il talismano Cornelius.

Dalla prima di ritorno non ci siamo più fermati, i giocatori su cui avevamo scommesso stavano rendendo e manteniamo il primo posto con 2 soli punti di vantaggio sulle corazzate Onlus e Borussia Tormund con Immobile l’una e Icardi l’altra, insomma proprio come avere Belotti e Pavoletti. Veniamo all’esoterismo, 37 Giornata:

Onlus- Borussia Tormund

Tutto il resto è noia (si proprio noi omaggio all’immenso Califfo) – Pappateam

Se noi vincessimo e dall’altra partita uscisse un pareggio ci si sbronza. Pomeriggio di domenica alle 15:00 non ci siamo schiodati dal televisore, mancavano solo le bambole di pezza per i riti voodoo contro i nostri avversari! Riusciamo a far impazzire Veretout che si fa cacciar fuori, riusciamo a non far segnare Calhanoglu, Bonaventura, Felipe Anderson, Lasagna, Chiesa, gente che le occasioni le ha avute per timbrare il cartellino!

Ore 20:00 guardiamo un po' i live e ci sentiamo su WhatsApp, vediamo che Borussia Tormund potrebbe vincere 1-0, e questo proprio non lo possiamo accettare. Manca un unico calciatore da secciare alla morte, NAINGGOLAN, ergo decidiamo che la sua partita deve finire almeno con un’ammonizione, minuto 68 espulso Nainggolan si festeggia! Aldo in lacrime come se avesse vinto il superenalotto, la prima volta non si scorda mai, si stappa il liquore quello invecchiato e si festeggia perché nella nostra partita festival del gol +3 di Albiol, De Vrij, Barak, Belotti e Pavoletti, si proprio loro! C’è qualcuno che ha vinto con questo tandem apocalittico? Perché noi ancora ci stiamo chiedendo come abbiamo fatto! E pensare che dopo l’asta dissi alla mia ragazza: ”Amore questo è l’ultimo anno di fantacalcio, con questa squadra non si vince, continuo solo se vinco”.

Le ultime parole famose…poi diteci che è solo un gioco!!!!

Alfonso - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!