SHARE

FANTARACCONTI - Era "l'attacco più brutto mai visto in un fantalcalcio". Ora sarà Milik a decidere la vittoria?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Keivan e vorrei raccontarvi la storia della mia fantalega "Non sit bun" che all'ultima giornata può trasformarsi in un famoso "5 maggio" tanto odiato dagli interisti. Dopo aver vinto l'anno scorso una lega da 8 partecipanti, la mia "Persepolis" sta cercando quest'anno la "remuntada impossibile" in una lega da 10 partecipanti. L'asta di Agosto purtroppo l'ho fatta in conferenza Skype dalla Polonia (partendo in svantaggio).

Ma nonostante tutto ho creato una squadra equilibrata puntando molto sul modificatore difesa: Koulibaly, Skrniar, Bonucci, Masiello con Ilicic a supporto del trio offensivo Schick-Quagliarella-Pavoletti. Ammetto che speravo in un tridente complessivo da 30 gol e non sprecare molti fantamilioni per un unico attaccante come Icardi o Immobile...

Ero sicuro della coppia Quagliarella-Pavoletti ma molto dubbioso su Schick... diciamo che le mie sensazioni le ho indovinate tutte. Dopo l'asta sono stato parecchie volte criticato nell'aver l'attacco più debole del fantacalcio, alcuni lo hanno addirittura definito "l'attacco più brutto mai visto in un fantalcalcio", ma poveri illusi non avevano capito la mia vera tattica. Alla fine dell'asta decido di fare uno scambio "dare Iago Falque e prendermi Milik". Beh, scambio completamente sbagliato: Milik infortunato e fuori 6 mesi mentre Iago Falque nella prima parte del Fantacalcio segnava come se fosse Ronaldo.

La "Football Bekk" con Iago Falque, Dybala, Perisic, M.Savic e Cristante prende subito il balzo in classifica, io invece devo ringraziare nella prima parte del campionato i gol di Skrniar-Koulibaly e dell'immortale Quagliarella. Prima dell'asta di Gennaio però decido di stravolgere completamente la mia squadra, avevo bisogno di cambiare qualcosa e di cambiare tattica quindi riesco a fare i seguenti scambi:

- Dare Skriniar + De Paul + Pavoletti per prendermi Dzeko.

- Dare Bonucci + Perin per prendermi Mandzukic.

Il cambio tattica è chiaro: indebolire la difesa che mi aveva fatto vincere fino a quel giorno per rinforzare l'attacco. All'asta di recupero acquisto UNDER ad 1 fantamilione e decido di non svincolare MILIK. Partita dopo partita riesco a recuperare anche grazie all'ottima forme di ILICIC e nella 37 esima giornata, quando tutto sembrava ormai deciso, succede l'incredibile:

Entra MILIK (che ovviamente avevo schierato) che mi fa vincere mentre Albiol invece asfalta la "Football Bekk" SEMPRE prima dalla prima giornata. La "Persepolis" ora è a meno 1 dalla "Football Bekk" e l'ultima giornata sarà proprio lo scontro diretto "Persepolis-Football Bekk" a decidere la sorte di questa lega. Sarà MILIK a chiudere il cerchio ed a completare questa rimonta regalando un "5 maggio" a chi ha sempre visto tutti dall'alto?

Grazie

Keivan - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!